Tour of the Alps

Dal 18/04/2022 Al 19/04/2022 Località: Fiera di Primiero Luogo: Primiero San Martino di Castrozza Abstract: #Liveuphill
Cinque tappe, 719 km e 13.750 metri di dislivello sono una nuova promessa di spettacolo per il Tour of the Alps, la corsa internazionale di ciclismo di categoria UCI Pro Series. 

Tante salite, percorsi mossi e dai grandi dislivelli, sarà un’altra edizione full-gas dalla partenza di Cles, in Trentino, fino al gran finale di Lienz, in Tirolo, sullo sfondo di scenari e territori di rara bellezza. 
 
La prima tappa, la più lunga dell'intero Tour, di lunedì 18 aprile, concluderà dopo 159 Km a Fiera di Primiero in Primiero San Martino di Castrozza, all’ombra delle Pale di San Martino.

Passo Brocon e Passo Gobbera faranno da anteprima a un finale frizzante caratterizzato dallo strappo di via Molaren, ultimo trampolino per chi punta alla prima maglia di leader. 

Martedì 19 aprile si riparte in salita nella seconda frazione, da Fiera di Primiero in Primiero San Martino di Castrozza verso Lana, in Alto Adige, per complessivi 153 Km.

Ad attendere gli atleti c’è subito il Passo Rolle, il passaggio più in quota del Tour of the Alps 2022, seguito nella seconda metà di tappa dal Passo della Mendola e dal Passo Palade, prima del veloce finale verso Lana.

Clicca qui per vedere la presentazione ufficiale del Tour of The Alps 2021.

Guarda il video della prima delle cinque ricognizioni dei percorsi del Tour of the Alps 2022 con protagonista l'ex corridore professionista austriaco Bernhard Eisel. Il video dedicato alla prima tappa, Cles-Primiero/San Martino di Castrozza di 160,9 km, è disponibile qui.

Cliccando qui puoi vedere il video della seconda tappa del tour da Primiero-San Martino di Castrozza a Lana di 154,1 km.


Ph. Tour of the Alps 
 


webcam
booking
esperienze
Outdoor
social