Newsletter
Newsletter Soci n.3/2017

Guardare tutti avanti con una visione condivisa
Si chiude un inverno non semplice, che conferma la strada maestra da percorrere: garanzia di sciabilità e nuove esperienze di vacanza


L'importanza di essere sistema turistico e proseguire con coraggio nelle scelte

La stagione appena trascorsa sarà ricordata sicuramente come uno degli inverni più poveri di neve naturale, con soli 57 cm complessivi a San Martino di Castrozza  e 137 a Passo Rolle. Alla luce di questi dati, risulta ancor più evidente l'importanza degli investimenti realizzati con coraggio e determinazione nel corso del 2016 per arrivare pronti ai nastri di partenza di questa stagione 2016-17 con il potenziamento dell'innevamento programmato nell'area del collegamento Ces-Tognola. I primi risultati si sono visti nei numeri, nonostante le evidenti criticità legate alla situazione di Passo Rolle, ma soprattutto sono stati percepiti chiaramente i feedback finalmente positivi degli sciatori. Questo primo importante step, dopo anni di immobilismo, ha permesso agli ospiti di ricominciare a guardare alla nostra area con occhi nuovi, non più quelli di inguaribili romantici che vivono di ricordi. Diventa ora fondamentale proseguire in questo percorso, per riconquistare credibilità agli occhi dei potenziali ospiti provenienti dai mercati vicini e lontani. La strada è ancora tutta in salita, ma si può percorrere con più fiducia se l'obiettivo è chiaro e ciascuno fa la propria parte per tirare il gruppo




SALEWA Get Vertical – Winter 2016-17: il freeride sulle Pale è sempre un successo

Si è conclusa anche la terza edizione di Salewa Get Vertical, evento che dal 9 al 12 marzo ha visto protagonisti i 10 fortunati freerider vincitori del gaming online del noto brand che ha permesso di veicolare le Pale di San Martino come location ideale per il freeride a più di 10.140 partecipanti da diversi 16 paesi, europei e non solo! Nonostante le condizioni neve non fossero quelle delle precedenti stagioni, le guide alpine Aquile di San Martino e Primiero hanno condotto il gruppo nel rispetto delle regole di sicurezza della campagna #weridesafe, organizzando anche un safety camp con l’utilizzo di artva, pala e sonda. Le avventure dei partecipanti durante i 4 giorni di Base Camp alla scoperta degli angoli più suggestivi delle Pale di San Martino, sono state seguite attraverso un live report sui social che ha permesso di  raggiungere 364.876 persone.  





ll team di X-Challenge racconta la skiarea tra divertenti sfide sulla neve e avventure top

Nel mese di febbraio la ski area San Martino di Castrozza - Passo Rolle ha ospitato la nota troupe di “x-challenge”: un team composto da sei giovani freerider che hanno realizzato una serie di clip divertenti ed originali volte a promuovere il nostro territorio sul mercato Germania e non solo. I video raccontano simpatiche “sfide” sugli sci tra una squadra austriaca di atleti “Pro” e un affiatato team locale; in ogni clip i protagonisti raccontano non solo le loro avventure sugli sci, ma anche la visita di posti fantastici come l’Altopiano delle Pale e le tante prelibatezze della nostra tavola. Il materiale realizzato dal team di “x-challenge” è stato pubblicato anche sul noto portale "Schneehöhen.de", importante punto di riferimento per gli sciatori del mondo Germania, Austria e Svizzera, soprattutto per la presentazione delle aree sciistiche delle Alpi e la pubblicazione dei bollettini neve aggiornati. 


Vuoi vivere anche tu le avventure di “x-challege”? Allora clicca qui!




Influencer norvegesi e finlandesi ospiti del nostro territorio per la campagna “Trentino”

Dal 4 al 5 marzo il nostro territorio è stato protagonista degli scatti di alcuni influencer provenienti da Finlandia e Norvegia, specializzati in panorami e lifestyle: Samuel, Hildegunn e Daniel Taipale vantano sui loro profili centinaia di migliaia di followers! Le loro Instagram Stories sono state viste complessivamente da più di 500.000 utenti e le prime foto pubblicate dei nostri panorami e della ski area si sono conquistate circa 14.000 like in poche ore. Perché sono importanti questo tipo di azioni? Con più di 500 milioni di utilizzatori attivi che condividono una media di 80 milioni di fotografie al giorno, Instagram è oggi uno degli strumenti più utilizzati per sognare avventure indimenticabili e pianificare le vacanze.

Per cavalcare l’onda dei social media, diventa sempre più importante sfruttare la notorietà di questi influencer, testimonial solitamente molto giovani in grado di parlare ad altri utenti social altrimenti non raggiungibili attraverso i media tradizionali (tv, radio, giornali).

Segui ApT S.Mart su Instagram, clicca qui!  




Si chiude un inverno all'insegna del gusto con tanti appuntamenti sui rifugi della skiarea

Taste the Sunset 2017

Si sono conclusi con grande successo gli appuntamenti legati al gusto con la Strada dei Formaggi delle Dolomiti; dagli apertivi in motoslitta, alle cene in malga, dai tre appuntamenti di #TrentinoSkisunrise (in Tognola e a Punta Ces), alle gustose giornate di Happycheese, occasioni ideali per concedersi piacevoli momenti di relax ed assaporare sfiziosi aperitivi nei rifugi in quota della ski area e nei locali di San Martino. Novità di questa quinta edizione è stato il Taste the sunset, uno speciale appuntamento all’ora del tramonto al rifugio Colverde per ammirare e gustare a tutto tondo la magia dell’Enrosadira sulle Pale di San Martino.  Iniziative sempre più apprezzate dagli ospiti, che ricercano sempre più esperienze nuove, per rendere indimenticabili le proprie vacanze dall’alba al tramonto.

Non hai potuto partecipare? Allora clicca qui e guarda com’è andata!




Inserire in visittrentino le offerte hotel per la primavera-estate da una marcia in più

Quasi concluso l’inverno, è già tempo di inserire le nuove offerte sul portale visittrentino.info, fondamentale in termini di visibilità https://www.visittrentino.info/it/dove-dormire/offerte. Per sfruttare appieno le opportunità di visibilità delle campagne web di Trentino, inserite le vostre proposte primavera/estate il prima possibile spuntando le seguenti tematiche previste nel back office di Feratel: OFFERTE PASQUA, PENTECOSTE, FAMIGLIA e TREKKING con relative traduzioni in lingua tedesca e inglese. Le offerte dovranno essere inserite esclusivamente con il nuovo sistema WebClient 4. Per l’inserimento delle offerte in Feratel bastano pochi click: potete rivolgervi direttamente all’area web ApT S.Mart (Sonia a Fiera webassistance@sanmartino.com e Mattia a San Martino web@sanmartino.com) per avere tutte le informazioni e i dettagli in merito.




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
webcam
booking
esperienze
Outdoor
social