Newsletter
Newsletter Soci n.10/2016

Ma quale “fuori stagione”? Chi si ferma è perduto!
Incontri di formazione, aggiornamento prezzi e dati sui canali on-line e offline: per il mercato non esistono più le mezze stagioni


Prezzi dinamici vs Prezzi dinamite! Incontro e confronto per albergatori sul tema prezzi

Il giorno 24 novembre, presso la Sala Negrelli della Comunità di Primiero, si terrà l'incontro "Prezzi Dinamici vs Prezzi Dinamite: Prezzo e valore nella domanda dei servizi alberghieri" con l’intervento di docenti importanti come Chiara Orsingher Prof. Associato di Economia e gestione delle Imprese all’università di Bologna e Stefano Ballerini, consulente TSM. Una giornata intera voluta fortemente da ApT per dar modo ai propri soci di riflettere concretamente sulle strategie di prezzo, partendo dalle componenti di costo con le quali la struttura alberghiera deve confrontarsi giornalmente. Come stabilire un prezzo congruo rispetto alla propria offerta, ma anche alle peculiarità e ai servizi che il territorio offre, e come gestire coerentemente la vendita attraverso i molteplici canali on-line e off-line. Un'opportunità riservata in via prioritaria agli operatori delle strutture ricettive, fino ad esaurimento posti (max 75), mediante iscrizione a segreteria@sanmartino.com




Festa delle Brise e Desmontegada: due eventi per un settembre all’insegna del gusto

Dopo il primo fine settimana di bagordi a base di canederli grazie alla riuscitissima Knodelfest di Imer, nel Vanoi è stato un weekend dal sapore di bosco quello dal 9 all’11 settembre a Caoria per la festa delle “Brise”. Apprezzate le uscite guidate nei verdi boschi in compagnia di esperti micologi e guardie forestali e gli interessanti laboratori dedicati a piccoli e grandi, a cornice di una festa fatta di musica folk, e tanta gastronomia naturalmente a base di funghi. Valle di Primiero “presa d’assalto” dal 22 al 25 settembre per la tanto attesa Gran Festa del Desmontegar, la festa che come ogni fine estate celebra la discesa del bestiame dall’alpeggio. La mostra concorso bovina del giovedì ha dato il via come di consueto ad un lungo fine settimana volto alla scoperta del territorio e delle tradizioni. Il Marendòl del Mazaròl, Agritur in Fiera ed En Dì al Maso sono state occasioni ideali per gustare i tanti sapori locali grazie al prezioso contributo di tanti operatori economici, ma anche allevatori e tantissimi volontari. La colorata e allegra sfilata del bestiame della domenica ha coronato la Festa richiamando in Primiero migliaia di visitatori. Se vuoi vedere cosa si è detto e fatto alla Festa delle Brise e alla Gran Festa del Desmontegar, clicca qui!




ApT presenta le novità della skiarea agli appuntamenti principali dell’autunno

Archiviata l’estate ApT S.Mart guarda all’inverno prendendo parte ad alcuni importanti appuntamenti con stampa, buyer italiani e stranieri allo scopo di presentare e proporre l’offerta invernale. Dopo il TTG di Rimini (13-15 ottobre), e Skipass Modena (30 ottobre - 1 novembre) il prossimo appuntamento col pubblico è ad Artigiano in Fiera di Milano (3-11 dicembre) dove ApT avrà occasione di raccontare le novità della prossima stagione; in primo piano il potenziamento degli impianti di innevamento della ski area San Martino di Castrozza -Passo Rolle, l’allargamento della pista Baby, in Tognola, per raddoppiare la zona dedicata agli sciatori principianti con una nuova area divertimento per bob e slittini. L’area press a tal proposito ha preparato una S.Mart News con tutte le novità 2016/17.




Vetrofanie e cataloghi sempre più social, il mondo virtuale di ApT cresce anche offline

Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, sono questi i nuovi canali attraverso cui il mondo oggi si interfaccia. È infatti ormai assodato che più un brand comunica attraverso i social e maggiore visibilità acquisisce. Per questo motivo ApT S.Mart ha deciso di riprodurre sui vetri delle proprie sedi le icone dei social che presidia giornalmente, e dare modo anche agli operatori che già li utilizzano abitualmente di evidenziarlo anche sui cataloghi delle strutture ricettive, appartamenti e ristoranti. Ogni socio è così invitato ad interagire con ApT taggandola nei propri post o condividendo quelli che la stessa ApT pubblica ogni giorno. In questo modo viene a crearsi una maggiore integrazione e condivisione di contenuti in grado in pochissimi secondi di fare il giro del mondo e creare un TAM TAM importante per tutta la località!




La Rai celebra la Gran Festa del Desmontegar come “la desmontegada della gente”

La Gran Festa del Desmontegar sulla RAI

Al fascino del rientro degli animali dai pascoli estivi nessuno resiste, nemmeno la Rai di Trento che ha dedicato alla Gran Festa del Desmontegar due servizi andati in onda durante i notiziari regionali. La Desmontegada della domenica è stata come al solito il momento culminante di una quattro giorni dedicata alla tradizione; oltre 30 gruppi di allevatori locali hanno sfilato insieme ad i loro animali, rigorosamente agghindati a festa, lungo un percorso di ben 4 chilometri tra i borghi di Siror, Fiera, Transacqua e Tonadico. Numeri da capogiro per il servizio dedicato alla Gran Festa del Desmontegar anche sul profilo FB del TgR con più di 16.000 visualizzazioni e quasi 300 condivisioni. Se te lo sei perso clicca qui!




Le offerte su visittrentino: un canale GRATIS, senza commissioni, da sfruttare al meglio

In vista dell’imminente avvio della stagione invernale, ricordatevi di aggiornare su Feratel le disponibilità per poter beneficiare al massimo della visibilità sul portale visittrentino.it, in particolare per la pagina https://www.visittrentino.it/it/dove-dormire/offerte, che canalizza i numeri maggiori in termini di visite per la ricerca delle proposte vacanza. Per ottimizzare la comunicazione vi consigliamo di: 
  • nominare le proposte vacanza con il nome delle promozioni o delle iniziative alle quali aderite (se sono coerenti dal punto di vista del periodo);
  • flaggare le tematiche proposte da visittrentino.
Queste semplici operazioni permettono di moltiplicare gli spazi di visibilità delle offerte su più pagine di accesso al sito. Ad esempio ad oggi risultano per il nostro ambito solo 29 offerte su 607 totali in Trentino per un long weekend a Sant’Ambrogio. Per inserimento offerte in Feratel bastano pochi click: potete rivolgervi direttamente all'area web (Sonia webassistance@sanmartino.com tel. 0439.62407) per avere tutte le informazioni e i dettagli in merito.




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
webcam
booking
esperienze
Outdoor
social