Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui
Newsletter
Newsletter Soci n.8/2016

Obiettivo: fare sistema per creare valore aggiunto
L'ospite cerca sempre i consigli “local”: ecco alcuni servizi per fornirli risparmiando tempo e valorizzando le iniziative esistenti


Dolomiti Unesco a 360°: in quota, dalla torre o dal balcone, uno spettacolo per tutta la famiglia

Dopo la Torre T3 di Sagron Mis, portale di accesso al sistema 3 delle Dolomiti, da quest’estate c'è un nuovo punto di osservazione privilegiato da consigliare ai vostri ospiti: sull’Alpe Tognola è possibile ammirare le Pale di San Martino grazie al nuovo balcone panoramico Dolomiti UNESCO, il primo in Trentino. L’opera è stata realizzata dal Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino e il panorama è davvero mozzafiato, con la vista che spazia dalla catena porfirica del Lagorai alle Vette Feltrine passando per l'imponente gruppo delle Pale di San Martino. Dal balcone Dolomiti UNESCO si possono osservare e scoprire tutte le varietà di forme e colori delle rocce grazie a dei pannelli che raccontano la storia geologica e geomorfologica delle montagne. L’osservatorio, che verrà inaugurato ufficialmente il 31 agosto, è raggiungibile con un facile percorso dall'alto della stazione di arrivo della cabinovia Tognola in circa 15 minuti, oppure dal basso lungo il sentiero del Panzer recentemente restaurato in circa 1,5 ore partendo da San Martino di Castrozza.

Consiglia ai tuoi ospiti questa novità e tutte le altre attività da fare con la famiglia  in quota, raggiungendo facilmente le nostre cime con la Dolomiti Summer card!




Una montagna di cultura tra libri e musica

Non solo sport, natura e famiglia nell'estate all'ombra delle Pale! Anche la cultura si conferma essere un tassello importante dell'offerta turistica, come dimostra il grande seguito degli appuntamenti proposti da DolomitIncontri e Mezzano Romantica. Il 2016 ha segnato una tappa importante della rassegna culturale DolomitIncontri a San Martino di Castrozza, che ha compiuto quest’estate 30 anni; uno step davvero significativo per una kermesse riconosciuta come il “Salotto culturale più in quota delle Dolomiti”. Il calendario della rassegna ha visto anche per questa edizione personaggi di spicco come i giornalisti Gianluigi Nuzzi, Beppe Severgnini, il Direttore del Tg4 Mario Giordano e autori pluripremiati da critica e pubblico come Andrea Vitali. Anche a Primiero gli appuntamenti con la cultura non sono mancati: le iniziative legate a Mezzano Romantica e agli imperdibili concerti degli allievi della Music Academy International, hanno portato un'indiscutibile ventata internazionale apprezzata da tutti gli ospiti dell'ambito. La fruttuosa collaborazione tra l’accademia e Mezzano Romantica, giunta alla sua terza edizione, ha infatti offerto al pubblico di Primiero momenti di musica e spettacolo d’alto livello con musica classica e musical.




A Primiero il primo weekend per celebrare l'oro bianco delle Dolomiti

Lo scorso luglio Passo Rolle e Mezzano hanno ospitato la prima edizione di #latteinfesta, evento volto alla valorizzazione della filiera lattiero casearia trentina, promosso da Trentino Marketing e coordinato da ApT S.Mart e Strada dei Formaggi in collaborazione con il Caseificio di Primiero, Latte Trento, Consorzio Trentingrana e la Federazione trentina degli allevatori. Sabato 23 luglio sono stati protagonisti dell’evento i pascoli del Passo Rolle, tra Malga Juribello e Malga Rolle, immersi nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino dove tra attività sensoriali e curiosi laboratori si è data la possibilità di scoprire la vera vita dell’alpeggio. Domenica 24 luglio è stato invece il borgo di Mezzano, annoverato tra Borghi più belli d’Italia, ad ospitare tra vecchie stalle e caratteristici avvolti la fortunata manifestazione. Preziosa la collaborazione dei numerosi volontari che con grande impegno si sono prodigati per il buon svolgimento di questa prima edizione di Latte in Festa, a cui ha preso parte anche l’assessore provinciale al Turismo Michele Dalla Piccola che si è simpaticamente calato nei panni dell’allevatore insegnando i trucchi della mungitura ai bambini.




ApT S.Mart è sempre più sulla bocca (e sugli smartphone) di tutti!

Le nostre piattaforme social hanno di recente superato importanti traguardi, come ad esempio i 25.000 like su Facebook, i 1.000 follower su Instagram in pochi mesi dal lancio e l’ottimo esordio online del Parco Fotografico Trentino. Un trend che non intende diminuire, grazie ad un aggiornamento costante dei nostri canali e dedicato ad un target dinamico che ha notevolmente apprezzato i nuovi metodi di comunicazione, come i video in diretta streaming, le foto a 360° e gli aggiornamenti flash di Instagram Stories.




Le Pale di San Martino in vetrina su Rai Uno

Le Pale di San Martino in vetrina su Rai 1
Sono state le Pale di San Martino le protagoniste della rubrica Rifugi più belli d’Italia, in onda venerdì 12 agosto su Rai Uno all’interno della seguitissima Uno Mattina Estate. Ogni venerdì Lino Zani e la ex Miss Italia di origine trentina Claudia Andreatti, scoprono montagne e rifugi d’alta quota. Il fascino delle cime ha conquistato anche i due conduttori che hanno subito indossato caschetto ed imbrago per intraprendere una delle numerose vie ferrate presenti sulle Pale, alcune delle quali appartengono al circuito del Palaronda Hard Trek. Nel corso della puntata Lino e Claudia hanno incontrato anche alcuni runners sui percorsi della Primiero Dolomiti Marathon! Clicca qui per rivedere la puntata!




Bike e Running: i percorsi più belli in un click!

Nuove sezioni dedicate agli itinerari mountainbike e ai migliori percorsi running su sanmartino.com: tutti gli itinerari tracciati ed inseriti tramite la piattaforma di Outdooractive con mappa dettagliata, altimetrie, dettagli tecnici, possibilità di stampa o di download delle tracce gpx di ognuno! Comunica ai tuoi ospiti quest'opportunità! Le sezioni sono visitabili direttamente ai seguenti link:

 

Tutti questi percorsi possono essere integrati gratuitamente anche sul sito della vostra struttura! Per informazioni: Sonia (webassistance@sanmartino.com




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi