Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter Soci Agosto 2023      

La stagione calda è sempre ricca di proposte
Per valorizzarle al meglio le parole d'ordine sono programmazione e coordinamento


Riflettori puntati sulla vacanza in montagna

Nel mese di luglio e inizio agosto i telegiornali delle principali reti Mediaset, come di consueto, si sono più volte soffermati sui luoghi di vacanza prediletti dagli italiani per le vacanze estive. Grazie al lavoro di programmazione dell'area PR e Media di ApT, e alle collaborazioni messe in campo per la promozione dell'estate, il nostro territorio è stato menzionato in più occasioni come una delle località di vacanza ideali, con i suoi magnifici panorami e le diverse opportunità di attività all'aria aperta, dalle vie ferrate alle escursioni fino alle attività pensate per famiglie, come il Maso Trekking nel Vanoi. Rivedi qui i servizi andati in onda all’interno del TG5, Tgcom24, Studio Aperto e Studio Aperto Mag (dal min. 20:49)

Sulle attività per famiglie si è concentrato anche il Trentino dei Bambini, blog e pagina social che funge da punto di riferimento per chi è alla ricerca di spunti e idee per la propria vacanza in famiglia, mentre al tema della vacanza attiva è stato data visibilità tramite Icarus (Sky Sport) che, in collaborazione con Dolomiti Superski, ha dedicato una puntata ai due bike park di San Martino. Puntata visibile qui.

L’attività di ufficio stampa si è inoltre soffermata anche sulle iniziative culturali, a cui è stata data visibilità all’interno di quotidiani regionali e nazionali, come il Sole24Ore.



  
Feedback dal salotto culturale delle Pale di San Martino

È stato davvero ricchissimo calendario della 37^ edizione della Rassegna Culturale DolomitIncontri, che a partire dalla fine di luglio ha portato nel salotto culturale delle Pale di San Martino eccellenti scrittori, personaggi straordinari e alpiniste di fama mondiale (ospiti della nuova sezione speciale dedicata alle DONNE di MONTAGNA). A chiudere l'estate 2023 è stato Dario Bressanini, l’amatissimo divulgatore scientifico, mentre il via alla rassegna era stata dato il 22 luglio dal noto imprenditore piemontese Oscar Farinetti; ben tredici appuntamenti culturali, nella sala congressi a San Martino di Castrozza che oltre al pubblico affezionato della rassegna ha attirato l’attenzione della stampa locale e nazionale. Alla kermesse dolomitica è stato, infatti, dedicato molto spazio, come testimoniato, ad esempio, dal ricco articolo intervista dedicato in loco dal Corriere del Trentino al professor Vincenzo Schettini (star del web da oltre 2 milioni di follower con i seguitissimi account di "La fisica che ci piace"), o l’articolo online de La Stampa dov’è stata evidenziata la sezione speciale DONNE di MONTAGNA che ha visto tra le sue protagoniste le alpiniste di fama mondiale Tamara Lunger e Gerlinde Kaltenbrunnen. Il salotto culturale delle Pale di San Martino ha offerto agli ospiti della località un viaggio letterario all’insegna della contemporaneità, spaziando dalla saggistica al romanzo, con autori, filosofi e giornalisti di prim’ordine: da Romana Petri (finalista al Premio Strega 2023) a Daniele Mencarelli (vincitore Premio Strega Giovani 2020), da Marino Bartoletti a Maura Gancitano e Andrea Colamedici passando da Elena Di Cioccio a glorie locali come Gianna Tavernaro. La Rassegna DolomitIncontri dimostra di saper valorizzare il territorio e il panorama eventi dell’estate di Primiero e San Martino di Castrozza, coniugando con eleganza e curiosità passato, presente e futuro.




Eventi sempre più prenotabili online

Tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno saranno davvero numerosi gli appuntamenti in programma sul nostro territorio, alcuni dei quali godranno della possibilità di poter essere prenotati direttamente online sul sito di ApT sanmartino.com.


Tra questi ci saranno anche le tre escursioni che accompagneranno i prossimi concerti de I Suoni delle Dolomiti venerdì 8 settembre (sentiero Intrecci del Tempo a Sagron Mis) e martedì 19 settembre (anello dei ruderi di Malga Pradidali in Val Canali). Anche numerosi appuntamenti del corposo programma della Gran Festa del Desmontegar saranno prenotabili direttamente online.

Tra questi l’attività “En dì al Maso”, l’attività “Benvenuti in Fattoria” e la cena alla festa della zucca di Imèr, tutte in programma sabato 23 settembre.  

Per quel che riguarda gli appuntamenti sportivi invece sarà prenotabile online l’iscrizione alle attività IMBA Italia Gathering 2023, raduno dedicato agli appassionati della mountain bike in programma il 21 e 22 ottobre ad Imèr. 




Hai già aggiornato la tua disponibilità online?

Hai già aggiornato la tua disponibilità online per l'autunno/inverno?
In relazione alle richieste che pervengono presso i nostri uffici, ti invitiamo ad aggiornare costantemente la vostra disponibilità sul sito. Ti ricordiamo le 3 possibilità che avete per essere visibili sui nostri canali digital:

  • AREA OPERATORI SAN MARTINO.COM: aggiornando semplicemente con DISPONIBILE/NON DISPONIBILE (ogni 15 giorni bisogna poi entrare e aggiornare o confermare disponibilità)
  • FERATEL: inserire camere, prezzi, disponibilità e quindi avere anche LA PRENOTABILITA’ ONLINE (collegando anche semplicemente il vostra channel manager) e uscire tra i primi risultati di ricerca
  • PACCHETTI OFFERTA: sempre tramite il sistema di booking Feratel, aggiungere dei pacchetti offerta per le vostre stanze/appartamenti per avere maggior visibilità e uscire anche nella visitatissima sezione Offerte su visittrentino (CLICCA QUI per consultare i suggerimenti per la creazione dei pacchetti e i temi vacanza autunno-inverno).




DOLOMITI: attenzione alla dicitura corretta

Recentemente ci sono state azioni di richiamo da parte della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, la quale ha sollecitato a prestare massima attenzione per evitare l’uso improprio dell’acronimo e dei loghi dell’UNESCO. Agli Enti per il Turismo e di conseguenza a tutti i loro associati è stato raccomandato di esaminare i propri canali e prodotti di comunicazione al fine di eliminare denominazioni come “Dolomiti UNESCO” e “Patrimonio UNESCO”, sostituendole con la dicitura corretta “Dolomiti Patrimonio mondiale UNESCO”.




   ESTATE 2023
FESTA DEL CANEDERLO

2-3 SETTEMBRE 2023



FESTA DELLE BRISE

DALL'8 AL 10 SETTEMBRE



I SUONI DELLE DOLOMITI A SETTEMBRE

8 E 19 SETTEMBRE



GRAN FESTA DEL DESMONTEGAR

DAL 21 AL 24 SETTEMBRE



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui