Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter Soci Marzo 2024      

Semaforo verde verso l'estate: con una spettacolare anteprima... in rosa!
Tanti appuntamenti e opportunità per rimanere al passo


Ritorna l'appuntamento con Forma Mentis

Giovedì 18 aprile torna “Forma Mentis”, seconda edizione dell’appuntamento Talk&Taste dedicato agli operatori turistici ed alberghieri. Quest’anno, sempre nella splendida cornice della Casa del Cibo di Palazzo Scopoli, il workshop si occuperà di “Intelligenza artificiale ed esperienza reale”. Si comincia alle ore 10 con Mirko Lalli (CEO di The Data Appeal Company Spa) e il suo approfondimento su “Il turismo del futuro: la rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale”. Alle 11.30 sarà la volta di Emanuele Lise (responsabile della comunicazione e promozione delle attività formative di Accademia d’Impresa a Trento) con il suo intervento “Essere parte del cambiamento: strumenti e tool per gli operatori”. Dopo pranzo, i lavori riprenderanno dalle 14.30 con Carlo Vischi (Advisor del settore agroalimentare e turistico) in un intervento dal titolo “Come collegare un tostapane ad una calcolatrice: parliamo di intelligenza artificiale”. A chiudere in bellezza ci penserà Roberta Garibaldi (docente universitaria e, tra le altre cose, Presidente dell’Associazione italiana turismo enogastronomico) con il suo approfondimento “Customer Experience dal fisico al digitale” al via dalle 16.15. Tutti gli appuntamenti saranno moderati da Annalisa Zeni, progettista e formatrice di Accademia d’Impresa, esperta in particolare nello sviluppo delle soft skills.
La partecipazione è gratuita, ma visto il numero di posti limitato, l’iscrizione va fatta entro mercoledì 17, comodamente online a questo link. È possibile iscriversi singolarmente ai diversi momenti formativi oppure partecipare anche a tutta la giornata, partecipando al pranzo a km0 organizzato da Enaip Primiero.



  
Giro d'Italia: ci siamo quasi! Tu sei pronto?

Manca poco più di un mese al passaggio del Giro d’Italia sui nostri territori e la preparazione del passaggio di tappa del 22 maggio e della partenza del 23 maggio procede spedita, sia per quel che riguarda la promozione dell’evento che per gli aspetti logistici e amministrativi. Tutte le informazioni sulle due tappe della Corsa Rosa sono state inserite all’interno di questa pagina del sito di ApT. Nei prossimi giorni la stessa pagina verrà integrata con le sezioni relative alla chiusura di strade e parcheggi e alla modifica della viabilità stradale sull’alto Primiero. Verrà dato spazio poi alle iniziative dei comitati, al passaggio della coloratissima e divertente Carovana Rosa e al programma completo di queste due giornate che vedranno il nostro territorio vestito a festa a cinque anni di distanza dall’ultimo passaggio del Giro d’Italia. Se vuoi rivedere i video della festa del 2019 clicca qui!




L'importanza dei meeting per l'inverno

La stagione invernale 2023-2024 è stata certamente positiva per il nostro territorio. Un segno + a cui hanno contribuito in parte anche i meeting che si sono svolti a San Martino di Castrozza a cavallo tra gennaio e febbraio e nel mese di marzo. Ospiti di quest’inverno sono stati ANCIU (Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari), che tornava a San Martino dopo la positiva esperienza del 2020, e il Trofeo Assicuratori – Campionato Italiano di Sci. ANCIU, dal 28 gennaio al 4 febbraio, ha visto la partecipazione di oltre 20 atenei di tutt’Italia per oltre 4500 presenze. Il Trofeo Assicuratori invece, in programma dal 10 al 17 marzo, ha totalizzato 1700 presenze nel corso della settimana di attività sulle piste della skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle. Ma lo sguardo è già proiettato al futuro. Sono già state formalizzate ulteriori candidature per il prossimo inverno 2024-2025 per valorizzare ulteriormente la bellezza del nostro territorio e l’organizzazione dei servizi nell’ambito di questi appuntamenti organizzati; è dimostrato infatti che poi gli ospiti che soggiornano in questi momenti, apprezzano i momenti in loco e ritornano anche successivamente in forma individuale.




Assemblea dei Soci ApT

Si terrà mercoledì 5 giugno l'appuntamento con l’Assemblea Ordinaria dei Soci di ApT. Come nelle ultime edizioni, anche in questa occasione la location sarà quella del Teatro dell’Oratorio di Pieve (Primiero San Martino di Castrozza). Oltre al consueto momento istituzionale l’Assemblea sarà anche l’occasione per illustrare nel dettaglio quanto l’azienda ha messo in campo nel corso del 2023 e quanto si appresta a fare nel prossimo futuro, con un calendario di appuntamenti che per l’estate/autunno 2024 si preannuncia davvero molto fitto.




Bentornata Primavera (in Val Canali)

Domenica 12 maggio torna la Primavera in Val Canali, giornata all’insegna di natura, biodiversità, tradizioni e antichi saperi che celebra il ritorno della bella stagione. Nell’incantevole cornice della Val Canali, Il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino apre simbolicamente le proprie porte dedicando a grandi e piccoli una giornata da vivere a contatto con la natura e in compagnia. Un motivo in più per partecipare: durante la giornata, la Val Canali sarà raggiungibile solo con bus navetta, a piedi o in e-bike! Clicca qui e scopri tutte le attività! Da non perdere, inoltre, “l’Assaggio di Primavera in Val Canali” il sabato 11. Leggi il programma qui!




Gli Strumenti di Sistema a tua disposizione: la Trentino Guest Card

La Trentino Guest Card è lo strumento che ti permetterà di aumentare il valore della tua proposta commerciale.
 
È molto più di un pass! Ti permette di offrire ai tuoi ospiti una vacanza semplice, ricca e con tanti vantaggi per l'intero periodo di soggiorno e per il numero di persone prenotate.
La card (nella sua versione standard) non è in vendita ed è uno proposta esclusiva per le strutture ricettive del Trentino compresi gli alloggi turistici.
Senza costi aggiuntivi per l'ospite, né oneri per l'Operatore, viene infatti fornita dal sistema provinciale come strategia di politica turistica.

Per chi è?
Per tutti gli OSPITI DELLE STRUTTURE RICETTIVE ACCREDITATE nel sistema turistico Trentino (Hotel, Campeggi, Residence, Affittacamere, Agritur, Rifugi, B&B, ecc. compresi gli appartamenti privati iscritti al DTU (Anagrafica Provinciale).

Come viene fornita?
La distribuzione della Trentino Guest Card al proprio ospite è A CURA DELLE STRUTTURE RICETTIVE, preferibilmente inviata via email già al momento della prenotazione.

Quali servizi include? Clicca QUI e scoprili tutti!




   Consigli per i tuoi Ospiti:
Le 7 Esperienze Top Primavera



Tutti gli Eventi



Dove Dormire e Mangiare?



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui