Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter Soci Settembre 2023      

Si chiude un'estate ancora positiva
Tante soddisfazioni grazie alle iniziative e gli eventi che il territorio riesce ad esprimere


Grande visibilità legata agli eventi

Anche agosto e settembre sono stati mesi di intenso lavoro di ufficio stampa, che ha portato ad ottenere importanti spazi di visibilità, sia su carta stampata che sul piccolo schermo. Tanti i temi toccati, da quelli sportivi a quelli culturali. Per quanto riguarda lo sport, è stata data visibilità sia all’offerta outdoor del territorio, con la ferrata didattica Val di Scala presentata agli spettatori di Studio Aperto (Italia Uno) dalle Guide Alpine locali, sia ad eventi specifici. La Dolomiti Adventure Race e la Mythos sono andate in onda all’interno di Studio Aperto Mag, Mythos e Rosetta Verticale sono state trasmesse all’interno del TGR (Rosetta anche su edizione nazionale: (da 28.27) e con sintesi su Rai Sport. Al camp di scherma Fencing & Friends è stato dato spazio dal TGR e da Studio Aperto Mag. Sull’eccellenza enogastronomica si è concentrato il Gambero Rosso, che ha dedicato un articolo al Botìro di Malga, ai suoi produttori e agli operatori che lo utilizzano in cucina.
Le telecamere del TG3 (nazionale) hanno invece seguito il primo degli appuntamenti di Dolomiti D’Autunno, “la degustazione più quotata del mondo” presso il Rif. Velo: (da 30:00), mentre su un aspetto più sociale verte il servizio del TGR di Luca Bindi: il Coliving nel Vanoi, con la testimonianza di chi lo vive in prima persona. Lo stesso TGR ha dato spazio anche alla mostra Lego rimasta aperta tutta l’estate a San Martino di Castrozza. Infine, ampio spazio agli apprezzatissimi eventi del gusto: alla Gran Festa del Desmontegar è stato dedicato parte del programma Tapis Roulant (Rai 3 regionale), della rubrica Studio Aperto On Air e articoli usciti su quotidiani nazionali come La Repubbica, mentre la Festa del Canederlo è approdata su Italia Uno, all’interno di Studio Aperto Mag.



  
Suoni delle Dolomiti: successo per l'edizione 2023

Una tripletta di qualità! L’edizione 2023 de “I Suoni delle Dolomiti” ha portato sul nostro territorio ben tre diversi concerti. Il 28 agosto l’Avalon Jazz Band con la suadente voce di Tatiana Eva-Marie, causa maltempo, si è esibita nella sala congressi di San Martino di Castrozza; l’8 settembre è stata la volta del gruppo La Petite Ecurie, in scena nello splendido anfiteatro naturale di Sagron Mis, in località Giasenei; Il gran finale ha visto protagonisti Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello che il 19 settembre sui prati di Villa Welsperg in Val Canali hanno reso omaggio alla musica di Pino Daniele con un concerto-tributo particolarmente apprezzato dai circa 700 presenti e seguito dalle telecamere di ORF, uno dei principali canali tv austriaci che si riceve anche in parte nella nostra regione.
Tre esibizioni di grande qualità che hanno rinvigorito la fiamma di una rassegna musicale e culturale che ogni estate porta moltissime persone ai piedi delle Pale di San Martino, con un notevole spazio di visibilità anche su tv e giornali, sia locali che nazionali.




Hai aggiornato la tua disponibilità per l'inverno?

Come al solito è già ora di aggiornare la vostra disponibilità per la stagione invernale 2023-24 sui nostri canali digital.
Modalità operative di aggiornamento che potete utilizzare gratuitamente per massimizzare le vostre vendite:

  • Mediante Piattaforma Feratel: permette l’aggiornamento sincrono sul sito sanmartino.com e sui portali ad esso collegati (dolomitisuperski.com e visittrentino.info) per un totale di oltre 10 milioni di visitatori l’anno; aggiornando prezzi e disponibilità (anche mediante attivazione del collegamento con il vostro channel manager) la struttura può comparire direttamente nei risultati delle ricerche effettuate sui tool di BOOKING ONLINE e gode della PRIORITA’ DI VISUALIZZAZIONE nei risultati di ricerca effettuati autonomamente online dall’ospite sui vari siti;
  • Mediante area operatori sanmartino.com: aggiornando semplicemente con DISPONIBILE/NON DISPONIBILE (ogni 15 giorni bisogna poi entrare e aggiornare/confermare disponibilità); in questo caso la struttura compare dopo tutte le strutture prenotabili.
Presidiare bene la gestione di questi strumenti ottimizza le opportunità di visibilità gratuita e vendita senza commissioni.
Vi ricordiamo anche di aggiornare le promozioni collegate alla località che abbiamo inserito in Feratel: entrando dal vostro webclient basterà applicare camera e prezzo per poter essere visibili anche nella sezione offerte di visittrentino.




Hai ordinato la tua targhetta CIPAT?

La nostra ApT ha colto l’invito della PAT a coordinare la realizzazione e la fornitura gratuita della targhetta ufficiale recante il relativo codice CIPAT a tutti gli alloggi ad uso turistico che ne faranno apposita richiesta ufficiale mediante la compilazione di QUESTO FORM.

La compilazione dello stesso era richiesta per ciascun appartamento iscritto al DTU entro il 16 ottobre 2023

Se non l’hai ancora fatto, fallo subito, altrimenti non sarà più possibile garantire la stampa gratuita della targhetta a cura di ApT.




   I PROSSIMI EVENTI:
IMBA Italia Gathering 2023

21-22 OTTOBRE



Dolomiti d'Autunno: Family Mountain Adventure

28-29 OTTOBRE



Casa del Cibo - Palazzo Scopoli

TUTTI GLI EVENTI AUTUNNALI



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui