Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter Soci Gennaio 2023      

Lavoriamo per un territorio sempre in vetrina
Cresce la soddisfazione per la stagione invernale


La fiction Blackout - Vite Sospese conquista milioni di telespettatori

L’attesa è stata lunga, ma la fatidica data del 23 gennaio è arrivata! Finalmente si è potuto vedere sul piccolo schermo la serie Rai alle cui riprese diversi enti e operatori locali hanno partecipato con il proprio supporto alla produzione nelle fasi di sopralluogo e di registrazione, concedendo i propri spazi per la realizzazione delle scene e garantendo i servizi di cui la troupe necessitava. Da Sagron Mis alla Val Canali, dalla Val Venegia al Passo Rolle e a San Martino di Castrozza, fino alla Val Noana e al Vanoi con il paese di Caoria, le macchine da presa della Rai hanno attraversato quasi tutto il nostro territorio vedendo anche la partecipazione di tante comparse locali. Notevole l’interesse suscitato dalla fiction, che si è rivelata un successo in termini di share (sempre attorno al 20%) ed è stata premiata dagli ascolti con oltre 4 milioni di spettatori. Dalle prime indiscrezioni sembra che la scrittura della seconda stagione sia già iniziata. Le riprese, invece, vista l’ambientazione, dovranno aspettare comunque il prossimo inverno e se dovesse essere confermato il set nel Primiero Vanoi la serie potrebbe ritornare nell’autunno del 2025. Il successo è stato testimoniato anche dal crescente interesse sui canali social e web; anche in virtù di ciò, Andrea Selva ha realizzato un servizio apposito andato in onda all’interno di Buongiorno Regione e al TG3, edizione sia regionale che nazionale (dal min 21:50 circa) per rispondere alle domande di chi chiedeva informazioni su tutti i luoghi della fiction; proprio per questo è stata creata una pagina sul sito ApTAl seguente link è possibile vedere gli otto episodi.


  
Ciak, si scia! Ma non solo

Nel mese di gennaio la nostra Ski Area è stata protagonista di due episodi di Icarus (canali Sky Sport e Cielo), in cui si è parlato della preparazione e della messa in sicurezza delle piste da sci, degli investimenti che hanno recentemente interessato la ski area e di quelli previsti per i prossimi anni. Continuate a seguite i nostri canali Telegram e social per non perdere la messa in onda di un terzo episodio a noi dedicato in cui si parlerà della nuova seggiovia Cima Tognola e della pista Fantasia 2000!
Già da inizio anno la località si è inoltre ritagliata spazi importanti all’interno di servizi TG e rubriche settimanali di canali Mediaset e Rai. Dai servizi sulle vacanze sulla neve, in cui sono state scelte belle immagini delle nostre piste, a contenuti dedicati a temi specifici, come il Telemark Event o le attività di Dolomiti Family Adventures, dal lama trekking lungo le vie di Siròr all’attività di dimostrazione di soccorso con le unità cinofile al Passo Rolle. Spazio alle attività per famiglia anche su Trentino TV, con Silvia Conotter che ha girato una nuova puntata del Trentino delle Meraviglie tra il Sentiero Marciò di Paneveggio, la ski area e Mezzano, in compagnia del Parco Naturale, la Jungle Snowboard Academy e Bionoc. Rivedi la puntata qui.




Un gennaio ricco sulla carta stampata

Il nostro territorio ha avuto grande spazio sul numero invernale della rivista InViaggio, con un bellissimo redazionale con un focus sulle attività invernali tra San Martino di Castrozza, Passo Rolle e la Val Venegia, abbinato a degli spunti che coinvolgono tra le altre cose la mostra itinerante “Cataste e Canzei” di Mezzano e il birrificio artigianale BioNoc. La visibilità del territorio arriva talvolta anche grazie ai viaggi stampa, dai quali spesso nascono opportunità nuove e inaspettate. Proprio in occasione di un press trip nel 2015 Silvia Zanardi, giornalista e autrice del blog Storiedichi, ha incontrato Gianna Tavernaro ed è nata la collaborazione che ha portato ad inaugurare a gennaio la sua nuova casa editrice con il libro Le stagioni dell'Animaso. A seguito della presentazione del libro Sara Ficocelli ha raccontato ai lettori di Repubblica.it la sua esperienza a ritmo lento in queste giornate di gennaio trascorse nella valle di Primiero. Presidiato anche sull’online, con tre uscite sul portale Trekking.it (collegato anche al sito della Gazzetta dello Sport) dedicate a percorsi ciaspole rispettivamente a San Martino di Castrozza, Passo Rolle e Val Canali.




È tempo di imposta di soggiorno per gli alloggi ad uso turistico

Vi ricordiamo che entro il 16 marzo 2023 va effettuata la comunicazione dell’imposta di soggiorno (per via telematica, accedendo direttamente al portale) ed entro il 16 aprile 2023 va effettuato il pagamento. 

La comunicazione va effettuata anche se l’alloggio non è stato affittato nell’anno 2022.
Per assistenza e chiarimenti in merito potete rivolgervi direttamente ai nostri uffici ApT:




Nuovo video Dolomiti Family Fun Inverno 2023

La settimana bianca in famiglia è una delle highlights invernali della nostra ski area e Dolomiti Family Fun è sicuramente una delle proposte di punta relativamente al target famiglia del territorio. Per agevolare la veicolazione e la promozione dei vantaggi legati all’iniziativa Dolomiti Family Fun, la sezione dedicata a questa proposta sul sito ApT si è arricchita di un breve video esplicativo del servizio.
Il video rappresenta uno strumento semplice e diretto attraverso il quale conoscere i punti cardine dell’offerta: i migliori family hotel delle nostre Dolomiti, l’esclusivo servizio transfer dalle strutture ricettive alle piste da sci con accompagnamento di uno staff di animazione qualificato e la speciale scontistica riservata agli ospiti degli hotel e residence partner di Dolomiti Family Fun sull’acquisto dei corsi collettivi proposti dalle Scuole Sci San Martino e Dolomiti.
Il video è stato diffuso sui canali social di ApT e messo a disposizione delle strutture aderenti all’iniziativa che ne hanno fatto richiesta, per moltiplicare i canali di promozione specifici.




   Inverno 2022-23
Memorial Maurizio Zagonel

24 FEBBRAIO 2023



Taste the Sunset



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui