Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter Soci Agosto 2022      

Lavorare assieme per un territorio in vetrina
Molteplici le iniziative messe in campo per seminare anche in vista dell'autunno


Tanta TV per un agosto ricco di storie da raccontare

Nel mese di agosto Massimiliano Ossini, conduttore di Uno Mattina e “amico” delle Pale di San Martino, si è collegato più volte in diretta con il nostro territorio per dare spazio a temi di attualità che hanno permesso di far conoscere agli spettatori dello storico programma di Rai 1 vari aspetti del nostro territorio.
Dalla scelta di Linda e Matteo, che hanno lasciato la città per aprire un B&B nella Valle del Vanoi, alla Desmontegada raccontata da Massimo dell’Agritur Dalaip (collegamento al min. 35:27), fino alle azioni portate avanti da ACSM per mantenere il territorio ai vertici dell’eccellenza ambientale: storie diverse tra loro, che lasciano però sempre trasparire l’amore per il territorio in cui si è nati, in cui si è scelto di vivere o per il quale si lavora.
Collegamenti in diretta sono stati realizzati anche all’interno dei TG Mediaset nella giornata del 13 agosto, per dar spazio e voce a chi il Ferragosto ha scelto di trascorrerlo in montagna. Con interviste realizzate sull’Alpe Tognola e bellissimi panorami sulle Pale di San Martino, il territorio è andato in onda all’interno di TG4, TG5, Tgcom24 e Studio Aperto
Spazio alla cultura invece all’interno di due servizi di Studio Aperto On Air, in cui si è parlato del percorso artistico “SentArte con il Sindaco di Imèr e di Luigi Negrelli e del museo e giardino a lui dedicati grazie a degli esperti di storia locale.
Storie personali, appuntamenti tradizionali e nuovi eventi hanno invece avuto spazio all’interno del TGR: dalla scelta di Giulia e Mattia di prendere in gestione il Bar/ Osteria di Ronco Chiesa dopo anni trascorsi a Bologna, alla seconda edizione del camp di scherma “Fencing & Friends” a San Martino di Castrozza, passando per la storica Festa delle Guide, appuntamento fisso del Ferragosto a Passo Rolle.
Adeguata visibilità è stata data infine alla Primiero Dolomiti Marathon, con un servizio appositamente dedicato all’interno di Studio Aperto Mag.



  
Nuova tabellazione per i percorsi bike

Per tutta l'estate è proseguito incessante il lavoro di tabellazione dei percorsi MTB da parte degli istruttori di Primiero Bike (e per alcuni itinerari anche della SAT) che nel corso dell'estate si sono adoperati per sostituire tutta la cartellonistica che riguarda gli itinerari bike presenti sulla nuova cartina dedicata alle due ruote. Un’opera di grande importanza, alla quale ha contribuito anche la Comunità di Valle, che si affianca al lavoro di costante aggiornamento sullo stato dei percorsi pubblicati sul sito sanmartino.com, direttamente collegato alla piattaforma internazionale Outdooractive. Un sistema che permette quindi di segnalare quasi in tempo reale aperture e chiusure, momentanee interruzioni o modifiche che coinvolgono i sentieri e le strade forestali della nostra località.




Hai già aggiornato la tua disponibilità online per l'inverno?

In relazione alle richieste che in questo periodo pervengono per il periodo invernale, è emerso che le disponibilità online sul portale a volte non soddisfano le richieste dell’utente. Per questo motivo vi invitiamo ad aggiornare costantemente la vostra disponibilità sul sito. Vi ricordiamo le due possibilità che avete per essere visibili sui nostri canali digital:

  • AREA OPERATORI SAN MARTINO.COM: aggiornando semplicemente con DISPONIBILE/NON DISPONIBILE (ogni 15 giorni bisogna poi entrare e aggiornare o confermare disponibilità)
  • FERATEL: inserire camere, prezzi, disponibilità e quindi avere anche LA PRENOTABILITA’ ONLINE (collegando anche semplicemente il vostra channel manager) e uscire tra i primi risultati di ricerca
Per qualsiasi informazione o assistenza potete rivolgervi diretttamente a: 




Meraviglioso autunno, anche su visittrentino!

Negli ultimi anni l'autunno è diventato ben più che un naturale collegamento tra le stagioni turistiche estiva ed invernale, e sono sempre più numerosi gli ospiti che decidono di passare un periodo di relax in montagna a partire da metà settembre: per questo motivo il piano editoriale di Trentino Marketing per il portale visittrentino.info e le campagne di digital marketing ad esso collegate ogni anno si rinnova con contenuti di qualità forniti da ApT. 
Ampio spazio è stato dedicato quest'anno alle esperienze bike, con focus sulla pista ciclopedonale di Primiero, i bike park di San Martino, i percorsi enduro e gli sterrati del Vanoi e della Val Venegia. Per chi cerca una vacanza all'insegna della tranquillità, il nostro territorio è presente tra le passeggiate consigliate per ammirare il foliage con la Val Canali e al lago di Calaita. Agli amanti delle esperienze a pieno contatto con la natura sono dedicate invece le proposte barefoot e le esperienze dedicate al bramito del cervo organizzate dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, mentre per la sezione "weekend romantico" ovviamente non poteva mancare il borgo di Mezzano. Proporre attività ed attrattive in questo periodo è un ulteriore passo verso la destagionalizzazione del nostro ambito e dell’intero sistema Trentino.




   AUTUNNO 2022
ESPERIENZE TOP AUTUNNO

Consiglia ai tuoi ospiti un'esperienza indimenticabile!
L'autunno è una stagione tutta da vivere.



STRUTTURE E RISTORANTI APERTI

E tu ci sei? Uno spazio di visibilità in homepage dedicato a chi investe nell'autunno.
Controlla l'apertura della tua struttura per il periodo autunnale!



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui