Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui
Newsletter
Newsletter S.Mart n.9 - settembre 2015

Riscopri il gusto di un'estate senza fine!
Vivi un settembre speciale, regalati un viaggio indimenticabile!

Gran Festa del Desmontegar
Folklore, tradizioni e sapori della montagna

Dal 24 al 27 settembre la Valle di Primiero festeggia il rientro del bestiame dall’alpeggio estivo con la Gran Festa del Desmontegar. Quattro giorni con tante attività dalla mostra-concorso delle migliori bovine alle proposte gastronomiche con il Merendol del Mazarol a San Martino di Castrozza. Da Agritur in Fiera alla visita al Caseificio di Primiero e l'imperdibile appuntamento di sabato con En dì al Maso. Il momento clou della manifestazione è domenica con "la desmontegada" quando oltre duecento animali addobbati a festa ed altrettante comparse sfilano lungo le vie dei paesi di Primiero. Per scoprire il programma dettagliato, clicca qui!

Non perdere la nostra proposta vacanza!
3 notti a partire da € 156,00

info

Festa del Canederlo
Alla scoperta di uno dei piatti di montagna più amati dai gourmet!

Sabato 5 e domenica 6 settembre a Imèr, torna la tanto attesa Knödelfest
Due giorni in cui i protagonisti sono i canederli. La via principale del paese si popola di stand gastronomici che propongono oltre 20 specialità di canederli tra cui quelli classici con il formaggio e lo speck, quelli con i funghi e gli spinaci, con le rape rosse e la zucca per arrivare a quelli senza glutine ed alle versioni dolci. A fare da cornice alla Festa ci sarà l’elezione di Miss e Mister Canederlo, divertenti esibizioni musicali, la piccola fattoria, la carrozza itinerante, intrattenimenti e giochi per bambini, laboratori della Strada dei Formaggi delle Dolomiti, dimostrazioni su come preparare questo goloso piatto e molte altre attività!

Scopri il programma della manifestazione, clicca qui!

info
Festa delle Brise

Dal 11 al 13 settembre a Caoria, nella Valle del Vanoi, torna la tradizionale Festa delle Brise. Tre giorni dedicata ad uno dei tesori più preziosi del bosco: il Porcino. Molte le attività in programma come le uscite guidate, la mostra micologica, il mercatino ittico, mercatini dell’artigianato, musica, gruppi folk, il concorso della Brisa più pesante e tante proposte gastronomiche naturalmente a base di funghi! Questa edizione vedrà la presenza di un ospite speciale: direttamente dalla Prova del Cuoco, lo chef Cristian Bertol.

info
 
35° Rallye di San Martino

L'11 e 12 settembre San Martino di Castrozza rivive il mito delle gare da corsa con la 35° edizione del Rallye Internazionale San Martino e Primiero, tappa del campionato italiano WRC. Tra panorami mozzafiato e percorsi impegnativi, si inizia venerdì 11 con la prova spettacolo per entrare nel vivo sabato 12, con le prove speciali sulle strade del Manghen, della Val Malene e del Passo Gobbera. A completare il tutto ci sarà la seconda edizione della Sommer Bier Fest all’insegna del divertimento, della buona cucina e tanta musica.

info
 
SotAlaZopa

Ritorna anche quest’anno il SotAlaZopa!
Il Festival Rock più importante del Trentino si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 settembre sui prati della campagna a Tonadico di Primiero.
Due giorni di musica, arte e spettacoli al cospetto delle Pale di San Martino. Il gruppo principale di questa settima edizione saranno i VERDENA, uno gruppi rock più longevi della scena italiana che venerdì sera vi faranno ballare assieme alle numerose band presenti. Tra le altre attività, il sabato pomeriggio si terrà la rassegna cantautori nel centro storico assieme ad esibizioni di slackline. E poi ancora il pranzo no-strano, lo spettacolo di danza e teatro, la merenda eco-gustosa, il laboratorio interattivo per bambini e la mostra fotografica sul tema dell'immigrazione. Buon divertimento!

[continua]




Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui