Impegno no-stop tra gestione e programmazione Un occhio doveroso all'inverno in corso e uno alle corrette tempistiche per le prossime stagioni
Grande visibilità a gennaio 2025 per il nostro territorio su televisione e radio. Lunedì 27 gennaio sulla rubrica di Italia Uno Studio Aperto Mag è uscito un servizio dedicato alla gara del Campionato Italiano di Sci Alpinismo tenutasi sulla pista Valbonetta il 18 e 19 gennaio per valorizzare l'evento organizzato da GS Pavione e giunto quest’anno alla seconda edizione. Il 1° febbraio sono stati trasmessi ben 5 servizi tg sulle reti Mediaset dedicati a Trentino Skisunrise, l’appuntamento con alba in quota realizzato da ApT in collaborazione con la Strada dei Formaggi delle Dolomiti, rispettivamente su Studio Aperto, TgCom24 e TG5, prima nell’edizione del giorno e poi in quella serale. Le immagini, particolarmente suggestive, e le voci entusiaste dei partecipanti, hanno fatto il giro d’Italia e lanciato l’esperienza sugli sci anche al di fuori degli orari classici della vacanza. La skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle è stata protagonista anche della puntata di Icarus andata in onda ad inizio febbraio su Sky Sport e Cielo. Ad accompagnare il giornalista Dario Cavaliere sulle nostre piste è stato il presidente della società San Martino Rolle Giacobbe Zortea. Focus della puntata il nuovo impianto Valcigolera, con successiva sosta golosa con i migliori piatti di Malga Ces.
La nuova cabinovia Valcigolera è stata inaugurata ufficialmente lo scorso 24 gennaio alla presenza delle principali autorità locali e provinciali e i referenti di varie categorie economiche e istituzioni. Ne hanno parlato il portale neveitalia.it e giornalesentire.it . La notizia è stata trasmessa anche all’interno del TG di RTTR (min 15.38) e del TGR Trento (min. 10.04). Tanto spazio alla nuova Valcigolera anche su Scimagazine e Sciare Magazine. A dare notevole visibilità alla ski area nel primo mese dell’anno è stato inoltre lo spot di Radio Deejay, trasmesso dal 23 al 25 gennaio per lanciare il Vertical Tour di Radio Deejay sull’Alpe Tognola e l'articolo postato su Neveitalia.it.
Dall’8 al 12 gennaio 2025 si è tenuta ad Utrecht (Olanda) la fiera internazionale del turismo Vakantiebeurs, il classico appuntamento annuale dedicato al turismo internazionale e alla scoperta di nuove destinazioni di viaggio. Anche quest’anno ApT ha partecipato, come di consueto in collaborazione con Trentino Marketing, con un desk informativo all’interno del padiglione gestito dal Ministero del Turismo italiano gestito insieme a Fiemme. Gli stand presenti alla fiera sono stati più di 900 e sono stati contati più di 71.000 visitatori complessivi. ApT ha incontrato giornalisti blogger e rappresentanti di agenzie viaggio interessati a collaborare su attività future oltre a veicolare la promozione del territorio. Il riscontro è stato molto positivo così come l’affluenza verso lo stand che ha attirato un cospicuo numero di visitatori. I prossimi appuntamenti per presidiare questo mercato che ci sta dando numeri sempre più importanti, sia in estate che in inverno, saranno Fiets en Wandelbeurs ad Utrecht dal 14 al 16 febbraio e Bergsportdag il 9 marzo.
Vi ricordiamo che entro il 16 marzo 2025va effettuata la comunicazione dell’imposta di soggiorno (per via telematica, accedendo direttamente al portale) ed entro il 16 aprile 2025 va effettuato il pagamento. La comunicazione va effettuata anche se l’alloggio non è stato affittato nell’anno 2024. Per assistenza e chiarimenti in merito potete rivolgervi direttamente ai nostri uffici ApT:
Bastano alcune semplici operazioni per moltiplicare gli spazi di visibilità delle vostre offerte su più pagine di accesso al sito e migliorare le vendite attraverso le campagne web di Trentino Marketing. È sufficiente:
Aggiornare la disponibilità e i prezzi su Feratel
Creare le offerte con il nome delle promozioni o delle iniziative alle quali aderite
Flaggare le tematiche proposte da visittrentino per la prossima primavera/estate 2025
Ricordiamo anche a chi ha un channel manager la possibilità di agganciare Feratel, contattateci per maggiori info!
Controlla di avere anche la foto/descrizione aggiornata in sanmartino.com e in visittrentino.info: una foto accattivante è essenziale!
Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi Primiero San Martino di Castrozza Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia P.I. 01904620224 info@sanmartino.com
Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui