Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter - Dicembre 2022      

Buone Feste da San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi





La tradizionale atmosfera delle Feste riscalda le pungenti serate invernali e ti accoglie in borghi antichi addobbati con il vestito natalizio. Le lucine, la melodia dei brindisi e delle risate nei locali, il profumo della cioccolata calda e le bollicine di montagna dello spumante TrentoDoc Cavit ti faranno entrare nel giusto clima natalizio, tutto da vivere in famiglia o con gli amici più cari. Siamo pronti, manchi solo tu!



La ricetta di un dolce primierotto che è un vero e proprio porta fortuna

La neve fuori dalla finestra che rallenta i tempi e ovatta i suoni, lo scoppiettio del fuoco nel caminetto, una melodia gioiosa che riecheggia in salotto e le lucine che danzano allegre sull'albero addobbato: sembra davvero tutto pronto per le Feste ma manca ancora una cosa per rendere perfetto (e fortunato) il periodo del Natale e il salto nel 2023: il nostro tipico Brazedèl!

La storia legata a questo lievitato è molto importante per noi Primierotti. In passato, la mattina di Capodanno i bambini erano soliti girare per i paesi della valle dicendo "Bon dì e bon an, co la vòsa bona man" (buon giorno e buon anno, con la vostra "buona mano"): un augurio festoso che significava "Ti auguro ogni bene per l’anno a venire, se mi dai qualcosa in cambio".

La parola dialettale “Brazedèl” significa "braccialetto", e il suo nome romantico deriva dalla forma caratteristica e forse dal fatto che veniva portato come dono, il Primo dell’anno, infilandolo al braccio.

La nostra food ambassador Silvia ha creato apposta per te la ricetta di questo dolce goloso, che è un vero e proprio porta fortuna (provare per credere!) da preprare a casa e donare con riconoscenza, oppure da mangiare durante le festività in un momento conviviale con parenti ed amici. 




All'Epifania la sveglia suona prima dell'alba

Le prime luci del giorno che illuminano le Pale di San Martino, l'aria fredda e purissima, una ricca, ricchissima colazione a base di prodotti km zero della Strada dei Formaggi delle Dolomiti e la tua scia sulla neve immacolata: sai già cosa significa? Venerdì 6 gennaio 2023 torna #TrentinoSkisunrise all'Alpe Tognola!
Non farti cogliere impreparato: prenota subito il tuo posto e goditi lo spettacolo in prima fila; svegliarsi prima dell'alba ne varrà la pena, promesso.



15% di sconto su hotel, skipass e scuola sci



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui