Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter Soci Marzo 2022      

Con fiducia verso un futuro più sereno
Si è chiusa una stagione senza dubbio difficile, ma con importanti segnali di ripartenza


Collegamento San Martino-Rolle: la presentazione del progetto agli operatori

Una sala gremita, in rappresentanza di tutte le categorie economiche del territorio del Primiero: amministratori, artigiani, albergatori, maestri di sci, ristoratori si sono incontrati giovedì 24 marzo nella sala Congressi di San Martino di Castrozza per la presentazione di due opere molto attese dal territorio, ovvero il collegamento San Martino - Rolle e la variante stradale Busabella.
Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, nel ringraziare tutti i presenti in sala ha voluto porre l’attenzione sulla necessità di avere un territorio unito: “si tratta di un’opera sfidante, attesa da tempo, con molte criticità. Non è stato facile arrivare a questo punto, ne siamo tutti consapevoli. Ma ora ci siamo. Quest’opera – ha concluso presidente - è strategica per lo sviluppo di questo territorio e si aggiunge ad altri investimenti che stiamo facendo, tra questi ricordo quelli sulla mobilità e in particolare la realizzazione della galleria pala rossa nella strada dello Schéner”.
“Circa tre anni fa – ha detto l’assessore al turismo Roberto Failoni - eravamo in questa stessa sala a presentare un sogno. Oggi siamo qui, con grande orgoglio, a presentare un progetto concreto, approvato e con un cronoprogramma dei lavori che ad oggi non registra ritardi. Si tratta di un finanziamento importante per il bilancio provinciale. Il collegamento è un tassello importante per il rilancio di tutto il territorio”.



  
Digital marketing per avvicinarsi ad appassionati e nuove generazioni

Anche durante la stagione invernale 2021/22, ApT si è mossa molto sui canali digitali grazie ad azioni di marketing mirate e basate su banner pubblicitari online su siti di settore nazionali e internazionali (su tutti i celebri Skiinfo, Dovesciare e Skiresort) e generalisti (ad esempio quotidiani online), video ADV su varie piattaforme e invii di DEM per oltre un milione di contatti. Non sono mancate inoltre le ospitalità di influencer e blogger, già approfondite nelle newsletter precedenti, per avvicinare il nostro marchio sempre più alla "GenZ" oltre ai consolidati "Millennials", grazie anche all'approdo su TikTok. Parlando di social network, gli account di @visitsanmartino sono sempre molto attivi e grazie a contenuti accattivanti sia in organico che sponsorizzati a seconda degli obiettivi, godono di ottima salute raggiungendo cifre davvero molto importanti: basti pensare che solo nel periodo 15 febbraio - 15 marzo 2022 la nostra pagina Facebook ha raggiunto circa 3.500.000 persone!




L'arte e il folclore di Primiero in onda sulla tv nazionale

Durante il mese di marzo il Primiero è stato protagonista di diverse rubriche andate in onda su canali nazionali e che raggiungono in media milioni di telespettatori. All’interno di “On Air” e “Studio Aperto Mag” (Italia Uno), “Sì Viaggiare” (Rai 2) e “Bell’Italia” (Rai 3), sono infatti stati trasmessi dei servizi dedicati ad arte, cultura e folklore che hanno permesso di far parlare del territorio approfondendo alcuni aspetti curiosi come la Str(e)et Barch e i Krampus Primör. Un’ottima occasione per veicolare delle belle immagini del territorio abbinandole a temi curiosi e insoliti e attirare l’attenzione dei telespettatori anche in una stagione particolarmente complessa dal punto di vista dell’offerta sciistica, con condizioni neve e meteo particolari che non permettevano di puntare su immagini aeree di grande impatto. L’obiettivo è stato comunque centrato, mettendo in vetrina anche alcune realtà come il paese di Imer, oltre che le passioni e le capacità di alcuni giovani artisti e appassionati locali.




Campionati Italiani Aspiranti Sci Alpino

Si sono svolti dal 14 al 18 marzo scorso i Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino, organizzati da Us Primiero in collaborazione con ApT, il comune di Primiero San Martino di Castrozza e la Comunità di Primiero. Teatro della manifestazione è stata la pista Rekord, sul versante di Ces del Carosello delle Malghe, dove si sono svolte le gare di Slalom Gigante, Slalom Speciale e Super Gigante. Poco meno di una settimana di competizioni sulla neve al cospetto delle Pale di San Martino, con atleti provenienti da tutta Italia. Un’importante occasione di promozione che ApT ha cercato di valorizzare ulteriormente sia in fase di lancio dell’evento, che di cronaca sportiva quotidiana per dare risalto e visibilità alla manifestazione. La kermesse è stata veicolata con uno spot da 15’ su RTTR e successivamente, con diversi servizi televisivi andati in onda su Rai Sport e il notiziario regionale di RaiTre, oltre ad uno speciale dedicato alla località all’interno del programma “Bianco&Nero” con l’ex miss Italia Alice Rachele Arlanch, andato anch’esso in onda su RaiTre. Tanta TV per celebrare degnamente il ritorno di un importante evento nazionale sulla nostra skiarea e comunicare la capacità organizzativa del territorio, dalla società sportiva organizzatrice al livello tecnico delle piste utilizzate per le gare. Un successo che lascia ben sperare per altri eventi simili in futuro sulla nostra skiarea.




Appuntamenti col gusto: Enrosadira Time e Trentino Ski Sunrise

Nonostante le difficoltà di questo inverno particolare, ApT e Strada dei Formaggi, assieme agli operatori della skiarea, hanno comunque messo in campo con tenacia un programma di eventi dedicati al gusto e i risultati sono stati comunque positivi con un numero adeguato di buongustai pronti a godersi le ore più belle della giornata. Ecco quindi i due appuntamenti con Enrosadira Time al rifugio Tognola e al rifugio Colverde e (18.02.2022 e 04.03.2022) per un apericena con prodotti tipici e la magia del tramonto sulle Pale di San Martino. Senza dimenticare il più classico Trentinoskisunrise (25.02.2022) per vedere nascere il sole sulla cima della Rosetta a 2700 mt di quota con vista a 360° su tutte le altre cime con una ricca colazione con i prodotti locali al rifugio Colverde.
In entrambi i casi un piacere intenso per tutti i sensi!




Hai aggiornato la tua disponibilità per la prossima estate?

Vi ricordiamo le due possibilità che avete per essere visibili sui nostri canali digital:

  • AREA OPERATORI SAN MARTINO.COM: aggiornando semplicemente con DISPONIBILE/NON DISPONIBILE (ogni 15 giorni bisogna poi entrare e aggiornare o confermare disponibilità);
  • FERATEL: inserire camere, prezzi, disponibilità e quindi avere anche LA PRENOTABILITA’ ONLINE (collegando anche semplicemente il vostra channel manager) e uscire tra i primi risultati di ricerca;
Presidiare bene la gestione di questi strumenti ottimizza le opportunità di visibilità gratuita e vendita senza commissioni.
Ricordiamo inoltre che anche le richieste telefoniche che pervengono agli uffici ApT vengono evase attraverso una verifica online tramite gli stessi canali. 
Certi che coglierete l’importanza di essere visibili sul nostro portale e su quello dei partner istituzionali collegati (es. Visittrentino, Dolomitisupeski, etc. per un totale di circa 10mln di visite l’anno), rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi info o assistenza in merito (Sonia tel. 0439.765597 webassistance@sanmartino.com / Mattia tel. 0439/767085 web@sanmartino.com)




   TOP EVENTS:
SPORTFUL DOLOMITI RACE

19 GIUGNO 2022



MYTHOS ALPINE GRAVEL

26 GIUGNO 2022



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui