Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter Soci Ottobre 2021      

Lavorare tra presente e futuro
Le nuove disposizioni per l'avvio dell'inverno e i progetti strategici avviati in corso d'anno


Assemblea Ordinaria dei Soci ApT

L’Assemblea Ordinaria dei Soci ApT in programma giovedì 16 dicembre, oltre a rappresentare il consueto appuntamento istituzionale, darà modo a tutti i soci dell’Azienda di incontrarsi e confrontarsi assieme in vista dell'ormai imminente stagione invernale. Ordine del giorno:
  1. Nomina del segretario e degli scrutatori.
  2. Relazione del Presidente.
  3. Esame e approvazione Regolamento criteri di contribuzione e quote di riparto anno 2022.
  4. Esame e approvazione Programma Operativo e Bilancio Preventivo 2022.
  5. Varie ed eventuali.
L’incontro sarà organizzato garantendo il rispetto delle normative vigenti in merito a distanze di sicurezza interpersonale, igienizzazione e obbligo di indossare la mascherina.
L’appuntamento è fissato per giovedì 16 dicembre alle ore 20:30 presso l’Auditorium Intercomunale di Primiero.



  
Al via il progetto Plastic Free

Dopo un lungo percorso che ha portato ApT ad illustrare e condividere una nuova strategia di sostenibilità per l'intero territorio, nel mese di ottobre si è entrati in una fase più operativa, volta alla concretizzazione dei primi step contenuti nel documento programmatico "Verso un turismo sostenibile". Per quanto riguarda il tema del Plastic free, si è deciso di partire con una prima sperimentazione su due aree pilota, nello specifico la zona della Val Canali e la skiarea di San Martino di Castrozza - Passo Rolle. Il primo step consisterà nella mappatura delle plastiche utilizzate da rifugi, ristoranti e impianti, mentre in un secondo momento si procederà alla creazione di un modello operativo ad hoc per queste attività turistiche, con l'obiettivo di ridurre ed eliminare definitivamente la plastica, in particolar modo quella monouso. Per accompagnare gli operatori in questo percorso virtuoso, ApT si sta avvalendo della collaborazione di AD Solution Srl, azienda dalla comprovata esperienze in materia di sostenibilità che ha già seguito un progetto analogo in val di Pejo.




Dal Vanoi a Passo Cereda: la magia del foliage su Corriere, Sole 24 Ore e Rainews 24

Negli ultimi anni la stampa sta dimostrando un crescente interesse per il fenomeno del foliage e le redazioni chiedono sempre più spesso informazioni e curiosità su luoghi speciali da proporre ai lettori, desiderosi di vivere esperienze rigeneranti ed autentiche a stretto contatto con la natura. Per questo motivo, nel mese di ottobre, ApT ha organizzato un viaggio stampa a cui ha preso parte il giornalista del Corriere della Sera Luca Bergamin. Il risultato di queste giornate trascorse tra i boschi del Primiero e del Vanoi alla scoperta dei colori e dei sapori tipici dell'autunno, sono stati due articoli usciti rispettivamente su IlSole24ore (sia in versione cartacea domenica 31 ottobre che sul sito ilsole24ore.com il 3 novembre) e su corriere.it, dove il 4 dicembre è stato pubblicato, all'interno della sezione Il Bello d'Italia, un lungo articolo tutto dedicato alla Valle del Vanoi. Al tema del foliage è stata dedicata anche una diretta tv andata in onda su Rai News 24. A raccontare il fascino del bosco d'autunno e le proposte vacanza di questa stagione la Forestale e un operatore di Passo Cereda.




Riparte il Fly Ski Shuttle: un servizio da valorizzare e vendere meglio

Torna Fly Ski Shuttle, il servizio che dal 8 dicembre 2021 e per tutta la stagione invernale collegherà la nostra skiarea agli aeroporti di Venezia, Treviso, Bolzano, Verona, Bergamo, Milano Linate e Milano Malpensa), nonché alle stazioni ferroviarie di Milano, Mestre, Trento e Bolzano. Tutte le informazioni riguardanti Fly Ski Shuttle sono già state caricate sulla pagina dedicata del nostro sito oltre che sul sito ufficiale www.flyskishuttle.com. Nonostante la fase di perdurante incertezza, ApT ha ritenuto importante confermare l’investimento nel progetto in quanto permette di rendere maggiormente accessibile la nostra località agli ospiti del centro e sud Italia e/o stranieri. Vi esortiamo quindi a dare massima visibilità al servizio, promuovendo anche delle offerte personalizzate hotel+transfer, ne trarrete un doppio benefico: i clienti saranno infatti felici di usufruire di un servizio utilissimo, mentre voi, acquistando il biglietto per conto dei vostri ospiti, otterrete una commissione del 25% (15 euro su un biglietto di andata e ritorno standard), che potrete trattenere o trasformare in uno sconto immediato per i vostri clienti. Altrimenti da questo link potete generare facilmente il widget gratuito per rendere prenotabile il servizio direttamente sul sito della vostra struttura

Una grande opportunità.. da prendere al volo!




   INVERNO 2021-22
SCIARE IN SICUREZZA COL GREENPASS

Nei prossimi giorni riparte anche nel nostro comprensorio la stagione invernale con diverse importanti novità legate alle nuove disposizioni normative per il Covid. Di seguito le info principali disponibili ad oggi per rispondere ai vostri ospiti:

  • Per accedere agli impianti sarà necessario il Green Pass (vaccinato, guarito o testato) dai 12 anni di età in poi.  
  • Lo skipass, acquistabile online o presso i punti vendita del Consorzio Impianti dovrà essere attivato giornalmente abbinandovi il Green Pass. Questa attivazione sarà una semplice procedura che potrà essere fatta sul sito dolomitisuperski.com o attraverso l’App Dolomiti Superski. Coloro che non disponessero di smartphone o accesso a internet, potranno attivare quotidianamente lo skipass con il Green Pass presso i punti vendita dislocati nelle varie località delle Dolomiti. Una volta abilitato lo skipass, l’accesso agli impianti di risalita è garantito per tutta la giornata senza ulteriori controlli. Trovi le informazioni sempre aggiornate all'interno del sito. SCOPRI QUI i 3 step necessari per tornare in pista!

Alla luce della recente introduzione del Super Green Pass, le norme di accesso agli impianti potrebbero subire ulteriori variazioni. 




Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui