Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter Soci Agosto 2021      

Un serbatoio ricco di esperienze
La promozione del territorio passa anche attraverso la ricerca di proposte originali


Nuovi eventi sportivi e attività outdoor protagonisti di servizi TV e stampa

Nel mese di agosto il territorio ha indossato una veste sportiva del tutto inedita di fronte alle telecamere di tv regionali e nazionali, che si sono concentrate in particolare su nuovi eventi sportivi e attività outdoor praticabili ai piedi delle Pale. A fine luglio si è disputata la prima edizione della Dolomiti Adventure Race, una gara multisport di orientamento a cui è stato dedicato un servizio da parte di Rai Sport.
Le telecamere di Trentino Tv si sono invece concentrate su alcune attività outdoor del Primiero e del Vanoi inserite nel programma Dolomiti Vacanza Attiva: Trentino Energy ha portato i telespettatori alla scoperta del canyonig in Val Noana, della ferrata didattica Val di Scala, per poi dedicarsi ad Orto Yoga, una rilassante attività proposta all’interno di Dolomiti Montagna Attiva. 
A fine agosto San Martino di Castrozza ha infine ospitato il camp Fencing and Friends, aperto agli appassionati di scherma e avente come ospiti d’onore gli atleti olimpici Luca Curatoli e Irene Vecchi, la cui spettacolare sfida a colpi di sciabola sull’Alpe Tognola è stata ripresa dalle telecamere di TGR Trento (min. 15:04) e sarà presto protagonista di un servizio di Studio Aperto Mag. Al seguente link la foto-intervista pubblicata da Gazzetta.



  
Le Pale di San Martino su 4outdoor Magazine

La copertina del numero di agosto di 4outdoor Magazine, prestigiosa rivista nel settore outdoor, è stata dedicata alle Pale di San Martino, anticipando l’articolo di 11 pagine rivolto principalmente alle novità delle proposte Dolomiti Palaronda Ferrata nelle versioni individuali e con accompagnamento delle Guide Alpine.
Un’altra azione che ha riscosso particolare successo, è la guida “Escursioni sulle Pale di San Martino” a cura dell’esperto fotografo Tommaso Forin, che ha racchiuso in un’unica edizione tascabile tutte le escursioni e ferrate più belle delle Pale di San Martino. Inizialmente distribuita in allegato con i principali quotidiani veneti e del Trentino Alto Adige, è ora presente sia nelle librerie indipendenti che di catena, oltra a tutti i canali online.




Messner e DolomitIncontri per un'estate da copertina

Mercoledì 11 agosto è stata una giornata da ricordare per le Guide Alpine Aquile di San Martino. Si è tenuto infatti un duplice appuntamento per la presentazione del nuovo film di Reinhold Messner “Niemandsland – Terra di nessuno, ambientato per buona parte in Primiero ai tempi della Prima Guerra Mondiale. La pellicola, che racconta la vicenda delle Guide Alpine Michele Bettega e Bortolo Zagonel, è stata proiettata alla presenza dello stesso Messner, prima in via riservata a San Martino di Castrozza per un parterre di autorità e media e poi a Primiero, in un Auditorium pieno in ogni ordine di posti. Una bella opportunità per vedere sul grande schermo le nostre montagne attraverso gli occhi di uno dei più grandi alpinisti di sempre. Più che positivo anche il bilancio di DolomitIncontri, rassegna giunta quest’anno alla 35^ edizione. Dal 24 luglio al 31 agosto sono stati ben dieci gli autori ospiti nel salotto più in quota delle Dolomiti. Da Luca Barbarossa a Erri De Luca, passando per Paolo Rossi, Eliana Liotta e Massimiliano Ossini, con la partecipazione sia da parte del pubblico presente in sala che dei tanti collegatisi in diretta Facebook sulla pagina di ApT. L’auspicio è quello di poter ripresentarsi per la 36^ edizione finalmente tutti in presenza nella più capiente Sala Congressi di San Martino di Castrozza.




Un'agenda ricca di appuntamenti per ospiti soddisfatti

Grande lavoro ma anche tanta soddisfazione per il coordinamento e la gestione degli appuntamenti dell'estate 2021: ApT si è occupata del servizio di prenotazione di numerose iniziative come il programma settimanale Dolomiti Montagna Attiva, i numerosi appuntamenti al Palazzo Scopoli Casa del Cibo di Primiero oppure per manifestazioni specifiche come nel caso di Storie Naturali, l’appuntamento culturale che ormai è diventato un classico dell’agosto a San Martino, ma anche le partite e gli allenamenti dell’Hellas Verona a Mezzano. La redazione delle agende eventi settimanali è stata intensa con punte di oltre 120 appuntamenti in un’unica settimana. Tangibile però è stata dapprima la curiosità e poi la soddisfazione degli ospiti del territorio nel cimentarsi in nuove esperienze, molte delle quali organizzate direttamente dagli operatori turistici con modalità innovative, da una parte in risposta alle restrizione per il Covid, ma anche finalizzate a garantire maggiormente la personalizzazione e l’esclusività delle esperienze che vengono ricercate dagli ospiti. Sei sicuro di sapere tutte le iniziative organizzate? Prova a controllare qui.




   AUTUNNO 2021
IL MERAVIGLIOSO AUTUNNO SULLE PALE DI SAN MARTINO

NEI WEEKEND FINO A META' OTTOBRE



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui