Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter Soci gennaio 2021      

Condividere adesso il nostro futuro di domani
In una fase senza precedenti è importante lavorare in prospettiva

  
Al via il confronto verso un turismo sostenibile

Se è vero che dalle crisi, anche quelle peggiori, nasce sempre qualcosa di buono, anche questo periodo davvero drammatico per la nostra realtà, sia sociale che economica, dovrà pur portare in dote qualcosa di positivo. Partendo da questa convinzione, muovendosi tra le molteplici date fissate di volta in volta per la ripartenza dei flussi turistici, ApT non è mai rimasta ferma, cercando di supportare al meglio gli operatori in una situazione mai affrontata prima. Consapevole del proprio ruolo di riferimento all’interno del sistema economico locale, in questi mesi ha comunque lavorato molto per confrontarsi incessantemente con tutti gli interlocutori possibili sulla situazione attuale con l’obiettivo di uscirne con progetti ambiziosi e di più ampio respiro. Viste le difficoltà legate alle restrizioni che impediscono gli incontri in presenza, a partire dall’assemblea dei Soci sono state calendarizzate una serie di riunioni con le nuove amministrazioni locali, le istituzioni e tutte le categorie economiche (ricettività e ristorazione assieme ad ASAT e UNAT, comparto appartamenti, artigianato etc.) per confrontarsi a più riprese e condividere un percorso nuovo. In tutti gli incontri è stato presentato il draft del documento programmatico “Verso un turismo sostenibile” che intende tracciare una direzione strategica a partire proprio da questo mandato amministrativo del Cda di ApT che finora ha dovuto gioco forza fare i conti con le conseguenze disastrose della pandemia da Covid 19 e l’avvio difficile della riforma del turismo con pesanti ripercussioni sui bilanci aziendali ai fini del rispetto dell’equilibrio 49/51% tra risorse pubbliche e private. Al termine del primo giro di presentazioni, il progetto sarà presentato anche ufficialmente alla stampa e a tutti gli interlocutori. #Stay tuned!




Trasmissioni TV con bianche immagini per far sognare

Pur con grande attenzione agli investimenti, anche in queste settimane  ApT non ha mai smesso di comunicare la bellezza del territorio, la passione e le storie degli operatori locali e l'importanza dei “ritmi lenti”. La puntata di Linea Bianca (Rai 1), andata in onda a Natale, è stata premiata con 1 milione 280 mila telespettatori ed uno share del 12%. In alternativa ai temi legati alla skiarea, l’accento è stato posto sulle attività outdoor su format TV areali “come il Trentino delle Meraviglie e Pianeta Neve – Oltre lo Sci tra ciaspolate in compagnia delle guide alpine, corsi di sicurezza sulla neve, tour in troika e cooking class; i due format di Trentino TV, hanno portato i trentini alla scoperta di attività outdoor e non, da praticare in completa sicurezza. Si è giocato anche sull'atmosfera natalizia che da sempre caratterizza i borghi durante le festività attraverso la simpatica Disfida di Natale tra i paesi e le cittadine del Trentino a cui hanno partecipato Mezzano e San Martino di Castrozza. La scelta delle trasmissioni è stata fatta anche nell’ottica di realizzare spettacolari riprese video, in virtù della tanta neve caduta e il bel tempo del mese di gennaio; materiali utilissimi per rinfrescare l’archivio video da utilizzare al meglio anche in futuro, oltre che far sognare tutti gli appassionati delle bellezze naturali del nostro territorio, in attesa che possano tornare a farci visita. Un esempio: guarda il servizio andato in onda del TG5 (dal minuto 00:28:10) del 13.02.21 nell’edizione delle 20.00!




Pronti alla ripartenza?

In attesa di riaprire le porte ai tuoi ospiti, ecco i 3 consigli utili: 

  1. Aggiorna costantemente la tua prenotabilità online su feratel per essere presente gratuitamente sui canali di ApT e Trentino Marketing;
  2. Iscriviti al canale Telegram di T-Suite! Trovi aggiornamenti costanti sui principali mercati stranieri, i widget gratuiti da scaricare per info e servizi utili ai tuoi ospiti, consigli sul fronte Sales&Distribution e molti altri strumenti da inserire nella tua “cassetta degli attrezzi” come la Trentino Dashboard.
  3. Programma le tue offerte, segnati già queste date e crea la tua offerta di “Vacanza assicurata”.




   ESTATE 2021
MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI

9-12 SETTEMBRE 2021



ROSETTA VERTICALE

19 SETTEMBRE 2021



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui