Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui
Newsletter
@visitsanmartino - Newsletter Soci n.8/2018

PAROLA D'ORDINE: PROGRAMMARE 365 GIORNI L'ANNO
Settembre, sempre più importante grazie agli eventi, ha chiuso una buona estate; in autunno si è già messo in cantiere un super 2019


Superato a pieni voti il test delle aperture in quota a ottobre, si guarda avanti con fiducia

Da anni la Desmontegada era riconosciuto da tutti come l'appuntamento di chiusura della stagione estiva, oltre il quale, cambiare orizzonte in vista della stagione bianca. Da quest'anno, il positivo test relativo al prolungamento dell'apertura di impianti e rifugi in quota fino a metà ottobre, ha permesso di andare oltre questo schema e confermare che con un'adeguata programmazione si possono ottenere dei risultati concreti. Soddisfazione unanime per gli operatori che si sono assunti il rischio imprenditoriale di tenere aperto, grazie sicuramente al meteo favorevole di ottobre, ma anche all'importante campagna promozionale realizzata per il lancio dell'iniziativa e ai preziosi servizi garantiti in loco (le navette verso Val Canali e Venegia, le aperture degli uffici etc.). Iniziative concrete a servizio dell'ospite che sono state messe in campo grazie anche alle risorse aggiuntive derivanti dall'incremento della tassa di soggiorno, divenuto realtà in corso d'anno grazie alle scelte coraggiose messe in campo dal territorio. 
A questo si aggiunge un mix di fiducia e rinnovato orgoglio che accompagna l'attesa dell'inizio della stagione sciistica per l'inaugurazione dei nuovi investimenti sulla skiarea San Martino di Castrozza - Passo Rolle, a Ces per la nuova Colbricon Express e in Tognola per i lavori sul versante Cima Tognola. E la programmazione va già anche oltre l'inverno... un esempio? Proprio oggi a Milano è stata ufficializzata l'arrivo di tappa del giro d'Italia a San Martino di Castrozza il 31 maggio. Vedi qui la presentazione!




Settembre, mese per tutti i gusti

Dalle temperature nettamente al di sopra della media stagionale, ai numerosi eventi in programma, il mese che sancisce la fine dell’estate è stato un periodo da record a tutti gli effetti! La Festa del Canederlo si è confermata, insieme alla Gran Festa del Desmontegar, uno degli eventi più attesi dell’anno, con sempre più visitatori che colgono l’occasione per fermarsi sul territorio qualche giorno in più, per poter partecipare non solo alla giornata clou dell’evento ma anche alle iniziative collaterali. Molto apprezzata anche la Festa delle Brise, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del fungo porcino. 
Alzi la mano chi non ha seguito il Rallye di San Martino di Castrozza e Primiero, aperto da una magnifica prova spettacolo nel cuore del paese e proseguito poi con le prove speciali lungo i tornanti che abbracciano le nostre montagne.
Da registrare nello stesso weekend anche la fila indiana di persone scalze in montagna con Andrea Bianchi, il barefooter più famoso d’Italia; oltre 200 persone hanno attraversato i prati di Villa Welsperg a piedi nudi, per ritrovare un contatto con la terra e imparare a rispettare la natura che ci circonda. Alcuni momenti dell'evento saranno rivissuti all'interno della trasmissione "Il mondo insieme" condotta da Licia Colò su TV2000 (canale 28 del digitale o 140 di Sky).




Una desmontegada da copertina

La Gran Festa del Desmontegar ha avuto anche quest’anno una grande visibilità a livello nazionale: oltra ad essere stato segnalato da Tgcom, l’evento ha avuto ampio spazio sullo speciale autunnale dedicato al Trentino uscito a settembre allegato alla rivista Dove, nonché sull’ultimo numero di Bell’Italia, dove era addirittura tra gli eventi in copertina. L’uscita su Bell’Italia, ben 10 pagine dedicate interamente all’evento, è il bel risultato del viaggio stampa dello scorso anno, che ha coinvolto il fotografo Luca Merisio e il giornalista Paolo Paci. Anche a questa edizione hanno partecipato diversi giornalisti: hanno infatti voluto essere in prima fila Maurizio Barbieri, tra gli autori del blog natoconlavaligia.info e storica firma del quotidiano La Nuova Ferrara e Henning Heilmann, giornalista tedesco di IndenBergen.de e zauberhaft-reisen.com, che si è dimostrato particolarmente affezionato al nostro territorio.




Le Pale in vetrina in Polonia: dal blog al World Travel Show

Dal 21 al 25 settembre due noti blogger polacchi ci hanno fatto visita per condividere con i loro lettori le bellezze del nostro territorio. Natalia e Artur Rosiak descrivono l’Italia ai loro conterranei nel blog Italia by Natalia, il principale blog polacco dedicato all'Italia, con 45.000 sessioni uniche e 119.000 visite complessive al mese, 25.000 follower sui social, oltre a 11.500 iscritti al gruppo Facebook. Entrambi sono rimasti senza parole quando hanno scoperto la maestosità dell’altopiano delle Pale di San Martino e del Parco Naturale, il borgo di Mezzano, la Val Canali e la grande festa della Desmontegada. Natalia, invitata come ospite al prossimo World Travel Show di Varsavia, racconterà la sua esperienza all’interno di una conferenza dedicata al nostro paese e in particolare alle nostre Dolomiti. 

In attesa di poter leggere il loro articolo dedicato al Trentino, sui social i loro post stanno già conquistando molti follower: seguili su Instagram e Facebook!




La spettacolare Rosetta Verticale, dalla Cima Rosetta a Studio Aperto!

Va in archivio con grande soddisfazione la seconda edizione della «Rosetta Verticale Trail Run», che ha visto iscritti 230 atleti provenienti dalle più svariate province, grazie ai quali risulta una delle sfide di sola ascesa più partecipate della stagione.
Chi era sintonizzato su Italia Uno lunedì 24 settembre nell’orario del TG, avrà sicuramente riconosciuto le nostre montagne, San Martino di Castrozza e l’Altopiano delle Pale, e magari anche qualche partecipante alla Rosetta Verticale. Il servizio dedicato all’ultima tappa del Trentino Vertical Circuit è infatti stato trasmesso all’interno di Studio Aperto, dando spazio alle belle immagini realizzate durante la gara che speriamo possano invogliare tanti spettatori a prender parte alla prossima edizione, oltre che a venire a vedere dal vivo i nostri panorami. 

Ti sei perso il servizio? Lo trovi qui.

Se non ti trovi tra gli atleti della Rosetta Verticale, prova tra curiosi e partecipanti alla Desmontegada! Ecco le immagini realizzate durante la sfilata di domenica 23.




Dal 15 ottobre lo switch di sanmartino.com in versione invernale

Terminata la stagione estiva, con il positivo esperimento del prolungamento delle aperture di impianti e rifugi in quota, si guarda già con impazienza all'inizio della stagione dello sci, viste le tante novità che ci aspettano per la stagione invernale. Anche il nostro sito il 15 ottobre ha cambiato d'abito ed è ora in versione invernale! Chi vuole scoprire le news della skiarea per l’inverno, può cliccare qui!




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi