Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui
Newsletter
Newsletter Soci n.6/2018

La vera sfida si gioca su prodotto e innovazione
Per ottenere l'attenzione del mercato servono proposte originali e personalizzate, in grado di far parlare di se


Nuovi spunti: La festa delle Dolomiti e il Barefoot World Record in Val Canali

Proposte nuove ed originali? Ecco alcuni spunti da prendere al volo: perché non ideare una proposta gastronomica speciale per la prima edizione della Festa delle Dolomiti che si terrà a San Martino nel weekend del 7-9 settembre? E cosa ne dite di diventare un barefoot ambassador hotel veicolando un’offerta per l’originale evento del 16 settembre sui prati di Villa Welsperg in Val Canali, dove tanti ospiti arriveranno per realizzare un record molto speciale: la fila indiana piu’ lunga al mondo di persone scalze in montagna! Un record fatto non di performance ma di presenza, un messaggio forte di rispetto per la natura, nell’ambito di una giornata di festa con tante attività di intrattenimento: classi di yoga all'aperto, workshop barefoot, visite guidate e attività per bambini nel Parco. Invita i tuoi clienti ad iscriversi direttamente online a questo link
L’evento ideato da Andrea Bianchi, scrittore e barefooter fondatore della prima Scuola in Italia di camminata scalza nella natura ed organizzato in collaborazione con il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e Trentino Marketing ha già scatenato grande interesse (ascolta qui).

Cosa aspetti?




La Primiero Dolomiti Marathon corre veloce... e cresce sempre di più

Se la prima edizione è stata una scommessa e la seconda una conferma, la terza ha consacrato la Primiero Dolomiti Marathon tra le più spettacolari gare di corsa in montagna del mondo. Sabato 7 luglio sono stati 2.400 gli atleti a sfidarsi  tra i panorami mozzafiato delle Pale di San Martino, con ben 23 nazioni rappresentate lungo i tracciati disponibili, per rendere la gara appetibile sia agli atleti che alle famiglie. Oltre alle evidenti positive ricadute legate alle presenze per l’evento, anche a livello di visibilità promozionale per il territorio, la gara ha permesso alla località di ritagliarsi importanti spazi su Tg5, Tg4, Tgcom e su La Domenica Sportiva (dal minuto 48.25), che ha scelto le immagini della maratona per la sua controcopertina. Un plauso particolare va come di consueto alla macchina organizzativa di US Primiero, che lavora tutto l’anno per coordinare i tantissimi volontari, più di 500 che collaborano per l’evento.

Per rivedere le immagini più belle di questa terza edizione della Primiero Dolomiti Marathon l’appuntamento è su RAI Sport  domenica 12 agosto alle 22:45 e martedì 14 agosto alle 15:45. Buona visione!




Olandesi, popolo di viaggiatori e... di trekker?

Sono sempre di più i turisti olandesi che scelgono le Pale di San Martino come meta per le proprie vacanze estive, come dimostra anche l’evidente crescita nei numeri relativi ai trekking Palaronda Soft e Hard Trek. Proprio su spunto anche dei rifugi alpini, che per primi hanno evidenziato questo trend, dallo scorso anno ApT ha programmato specifiche azioni promozionali rivolte direttamente a questo interessante mercato che fino a qualche anno fa sembrava interessato unicamente al mondo lago. Proseguendo in quest’ottica, a luglio sono state messe in campo due iniziative: i giovani blogger di mountainreporters.com hanno testato la proposta Palaronda Hard Trek sull’Altopiano delle Pale e il giornalista Paul Van Eijndhoven, caporedattore della rivista Italie Magazine, ha vissuto esperienze come la risalite con gli impianti di San Martino di Castrozza, l’alba in malga a Passo Rolle, la natura del Parco in Val Canali e la visita al borgo di Mezzano. I loro articoli, disponibili prossimamente, ci aiuteranno a convincere altri orange a scegliere il nostro territorio come meta di vacanza.




La realtà virtuale di Trentino VR conquista premi tecnici e consensi del pubblico

Con uno smartphone e un piccolo visore di cartone (il cardboard Trentino VR), tutti possono essere trasportati direttamente in vacanza su un territorio e resi protagonisti di un’esperienza che si sviluppa intorno a loro, a 360 gradi. Con la realtà virtuale le esperienze possono essere vissute in qualsiasi momento, in uno stand in fiera o anche dal divano di casa e condivise con estrema semplicità. Recentemente Trentino VR ha vinto il premio innovazione SMAU a Padova come caso di innovazione digitale nel settore turistico. Inoltre, il progetto di realtà virtuale supportato da ApT S.Mart, che si è avvalso di Digital Mosaik per la produzione dei propri contenuti estivi ed invernali, è stato presentato anche al Film Festival della Montagna e al prestigioso Web Marketing Festival di Rimini come caso studio di successo  per le nuove strategie di marketing e comunicazione. Tu l’hai già provato? Scarica l’app Trentino VR sul tuo smartphone e passa negli uffici ApT a ritirare il tuo cardboard e inizia l’avventura!




Val Venegia e Val Canali, perle di rara bellezza lanciano l'estate sul grande schermo

Domenica 15 luglio il nostro territorio è stato protagonista di due importanti programmi TV: Sereno Variabile, storico programma di Rai 2 dedicato ai viaggi e condotto da Osvaldo Bevilacqua, e In Viaggio con mia Figlia, il nuovo format di Rete 4 proposto da Susy Blady (Turisti per Caso) che viaggia alla scoperta dell’Italia a bordo di un’auto elettrica e in compagnia della figlia Zoe. All’interno di Sereno Variabile, Osvaldo Bevilacqua ha celebrato la bellezza suggestiva della Val Venegia durante l’evento Latte in Festa. Un’occasione per parlare di prodotti tipici e non solo. La puntata ha realizzato il 7,6% di share e ha raggiunto 1.077.000 telespettatori. Notevole visibilità è stata ottenuta anche grazie a In Viaggio con mia Figlia: con picchi di ascolto di 882.000 telespettatori, la puntata di chiusura è stata la più vista della serie. Una bella finestra su Mezzano, la Val Canali e San Martino di Castrozza, a metà tra tradizione e modernità. 

Ti sei perso le messe in onda? Rivedile qui: Sereno Variabile (dal minuto 25.55), In Viaggio con mia Figlia (dal minuto 14.45)




sanmartino.com vince i MediaStar, premi tecnici della pubblicità italiana

Martedì 12 giugno a Milano in occasione della 22°edizione dei MediaStar, i premi tecnici della pubblicità italiana, il nostro partner tecnologico iVision, azienda trentino-udinese che da anni cura la gestione e lo sviluppo del portale www.sanmartino.com, ha portato a casa l’ambito riconoscimento Special Star per la Direzione Creativa, grazie al lavoro realizzato per il restyling del sito, progettato e sviluppato per raccontare al meglio il nostro territorio: attraverso l’innovativa “sezione Discover” e i video emozionali ed interattivi l’utente sceglie dei temi in base alla propria idea di vacanza e ottiene una cartina tematica e un elenco delle proposte fruibili connesse alle preferenze espresse. Un modo “smart” per creare la propria vacanza ideale osservando concretamente le possibilità offerte, con un alto indice di interazione e personalizzazione: il tutto con pochi, comodi e semplici click.




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi