Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui
Newsletter
Newsletter Soci n.1/2017

Facciamo parlare di noi: moltiplichiamo i canali!
Le novità della skiarea e le proposte famiglia al centro di una comunicazione sempre più incisiva e social e meno autoreferenziale


La skiarea protagonista dell'inverno su tv e radio: dallo sci alla tradizione

La ski area San Martino-Passo Rolle, le mitiche Pale, la tradizione e le eccellenze del territorio sono solo alcuni dei temi raccontati nelle trasmissioni tv e rubriche radiofoniche di questa stagione invernale. Da sabato 14 gennaio e per sei sabati consecutivi, la ski area è protagonista di divertenti momenti sulla neve all’interno di NEXT, il fortunato programma di Rai Gulp dedicato a bambini e ragazzi. La bella conduttrice tv, Carolina Rey, è inviata speciale sulle piste baby di Prà delle Nasse e Tognola seguendo passo passo i progressi che i bambini fanno sugli sci lezione dopo lezione con i maestri AMSI delle scuole sci San Martino e Dolomiti. Il programma è visibile su Rai Gulp (canale 42) o su Sky (canale 807). Il 21 gennaio è stata invece Rai Uno a raccontare le meraviglie del Primiero con un’intera puntata di Linea Bianca, la popolare trasmissione dedicata al mondo della neve e della montagna, con i conduttori Massimiliano Ossini, Lino Zani e Alessandra Del Castello. Le riprese, effettuate nel mese di dicembre, con la collaborazione di ApT S.Mart, hanno dato vita a cinquanta minuti di spettacolari immagini aeree, panorami mozzafiato, prodotti tipici e tradizioni locali. Da dicembre e fino a fine stagione ApT S.Mart aggiorna in tempo reale gli ascoltatori di Radio Bologna Uno con il Bollettino della Neve sfornando ogni settimana (dal mercoledì al venerdì) news inerenti la ski area, gli eventi e le tante attività di Oltre lo Sci. Dal 13 al 26 gennaio la ski area è stata anche protagonista sulle frequenze delle più importanti ed ascoltate radio del Veneto con uno spot da 20 secondi volto a promuovere la campagna #pisteperfette. Ascolta lo spot radio!




Dal 6 all'11 febbraio le Pale di San Martino diventano Montagne da Fiaba

Dopo il tradizionale appuntamento di Santo Stefano con la Ski Sprint Primiero Energia che ha inaugurato l’inizio degli eventi della stagione invernale, arriva al cospetto delle leggendarie Pale una settimana tutta dedicata ai bambini ed alle loro famiglie. Dal 6 all’11 febbraio a San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero, si svolge Montagna da Fiaba. I mitici personaggi della Melevisione insieme al poliedrico autore Milo Cotogno, la cuoca Natalia Cattelani della “Prova del Cuoco” ed il simpatico conduttore tv Armando Traverso intratterranno i piccoli ospiti in spettacoli dalle atmosfere fiabesche, passeggiate e curiosi laboratori. Montagna da Fiaba è occasione ideale, da cogliere al volo, per elaborare e proporre delle specifiche proposte vacanza per una settimana evento tutta dedicata alle famiglie in cui unire natura, sport e tanto divertimento in compagnia dei beniamini della tv, così da garantire ai piccoli ospiti una vacanza davvero da Fiaba!




La stampa estera racconta e promuove l'inverno a San Martino

Continuano le uscite della stampa estera in seguito ai press tour realizzati da esperti che lo scorso inverno hanno fatto visita alla ski area San Martino-Passo Rolle, rimanendone molto affascinati sia per i panorami unici che per la perfetta qualità delle piste. In questo periodo i loro reportage dalle Dolomiti vengono pubblicati sulle principali testate straniere. Tra esse la prestigiosa rivista olandese Italie Magazine per la quale ha scritto dell’Inverno a San Martino, il caporedattore Paul Eijndhoven. Anche il giornalista ceco Ondrej Katz di Ski Magazine, rivista che conta di una tiratura mensile di 18 mila copie, ha dedicato ben 6 pagine alla ski area. Le Pale di San Martino hanno conquistato anche l’indomito giornalista svedese di freeride, Patrik Leje del magazine Aka Skidor che ha dedicato ampio spazio alla nostra località anche sulla versione online di questo mensile tra i più letti nei paesi nordici. La presenza di questi tre importanti giornalisti è frutto di una preziosa collaborazione tra ufficio stampa di ApT S.Mart con Trentino Marketing volta a sensibilizzare sempre più i mercati esteri.  Scopri cosa scrivono su di noi Paul Eijndhoven, Ondrej Katz e Patrik Leje.




Sempre più social esterni che parlano di noi

Il vecchio metodo del "passa parola" è sempre il migliore, solo che si è solo evoluto nel “click to click"! I nuovi canali di web marketing permettono al nostro territorio di essere presente sugli schermi di migliaia di persone e di raggiungerle facilmente, grazie agli influencer che lo hanno recentemente vissuto anche se per breve tempo. Ogni volta che condivide un post, una foto o un video, un influencer riesce a ricevere moltissime visualizzazioni grazie alla fiducia dei suoi fan. Le dirette sulle pagine Facebook e Instagram di Massimiliano Ossini, conduttore di Linea Bianca, e di CarolinaRey, inviata per Rai Gulp, sono state viste e condivise da tantissimi utenti, che hanno dimostrato a suon di like il loro apprezzamento ed interesse nei confronti della ski area, dei nostri panorami incantati e delle nostre tipicità. Cosa aspetti, seguici su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube!




La ski area San Martino-Passo Rolle in tv per lanciare la stagione bianca

La Ski Area San Martino di Castrozza - Passo Rolle
Dal 4 all’11 dicembre la ski area San Martino-Passo Rolle è stata protagonista sul canale tv La7 e La7d di uno spot da 20 secondi che ha accompagnato tutti i programmi più seguiti dell’emittente nazionale. La campagna, realizzata in collaborazione con Trentino Marketing, è stata programmata al fine di valorizzare e promuovere l’offerta turistica del nostro ambito a ridosso della stagione invernale. Clicca qui per vedere lo spot andato in onda su La7!




WebClient 4: la nuova versione semplificata per la prenotabilità su visittrentino

Dal 01.02.2017 verrà attivato in via automatica l'accesso al sistema di Booking attraverso il WebClient 4, una versione molto più semplice ed intuitiva rispetto alla precedente, che vi permetterà di inserire/aggiornare i dati della vostra struttura in maniera molto più veloce.
Le coordinate e le modalità d’accesso rimarranno le stesse e troverete tutti i dati già inseriti in precedenza. Non vi sono manuali specifici del programma poiché è molto intuitivo ed ogni sezione ha le istruzioni direttamente online.
Per qualsiasi dubbio o informazione, non esitate a contattare l'Area Web (Sonia webassistance@sanmartino.com). 
Coloro che vogliono già iniziare ad utilizzare il nuovo sistema possono contattare l'area Web che provvederà ad attivare immediatamente il passaggio alla nuova versione. Potreste cogliere l’occasione di testare la nuova versione per l’inserimento del listino prezzi per la prossima stagione estiva 2017.




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi