Newsletter
Newsletter Soci n.5/2015

Le Pale di San Martino, orgoglio di tutto il territorio
Proposte green, sport, famiglia, gusto e cultura: i temi giusti per catturare l’attenzione di ospiti e riprendere quota… sui media!


L’altopiano delle Pale raccontato in prima persona da rifugisti e guide alpine

Il mese di luglio ha visto i rifugi protagonisti del piccolo schermo. Il 17 luglio è andato infatti in onda su Uno Mattina uno speciale all’interno della rubrica I rifugi più belli d’Italia dedicato al Rifugio Rosetta. All’interno del servizio anche un intervento della guida alpina Luca Boninsegna, che ha parlato delle infinite opportunità che le Pale offrono agli amanti di trekking e arrampicata. Ottimi ascolti anche per il pezzo di Alessandro Ongarato andato in onda il 26 e 27 luglio su diverse edizioni dei tg mediaset. Temi del servizio i rifugi trentini, le bellezze dell’Altopiano delle Pale e le opportunità legate all’alta quota.




La musica d’autore rende omaggio all'armonia della natura in Val Canali

Si è conclusa anche per quest’anno l’esperienza de I Suoni delle Dolomiti nel nostro ambito. Dopo il successo del concerto del 6 agosto a Villa Welsperg, che ha visto Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e i Virtuosi Italiani esibirsi di fronte ad un pubblico di quattromila persone,  il maltempo ha purtroppo costretto gli organizzatori a posticipare l’atteso concerto di Ernst Reijseger. La performance del violoncellista e compositore olandese, prevista per il 19 agosto sull’Altopiano delle Pale, è stata recuperata il giorno stesso alle ore 21:00 in una gremitissima Sala Congressi. La riuscita di questi eventi è stata possibile grazie all’impegno della polizia locale, del parco naturale, delle forze dell'ordine e dei tanti volontari che ogni anno si prodigano per gestire al meglio tutti gli aspetti organizzativi e operativi.




Viaggi stampa dalle Pale al Lagorai per provare emozioni di sport e carattere green

È stato un luglio intenso con iniziative su diversi fronti. Dal 10 al 12 luglio è stato organizzato in collaborazione con Trentino Marketing un viaggio stampa dedicato al tema della sostenibilità ambientale. Tra le testate presenti il Tg5, il Touring, con il direttore Silvestro Serra e poi anche viaggi.corriere.it, ClassTV, Il Giornale e diversi quotidiani del triveneto. Dal 17 al 18 luglio è stata la volta dell’educational del Dolomiti Supersummer, incentrato sulla vacanza attiva e in particolare su due tematiche distinte, trekking e bike. Alla due giorni hanno partecipato Mediaset, il Sole24ore, Rai1, 4MTB e Diva e Donna.




Dal Vanoi al Passo Rolle, il gusto della vacanza in famiglia

La settimana scorsa è stata ospite della località Valentina Cappio, mamma blogger di thefamilycompany.it con due bimbi al seguito. La famiglia ha trascorso le proprie vacanze a San Martino di Castrozza per provare le attività del Dolomiti Family Fun e vivere anche altre esperienze a misura di bambino, dalle malghe in quota alla notte in rifugio. Sul web anche gli appuntamenti con #albeInMalga. A documentare l’evento a Malga Juribello c’era Costanza Zanardini di solocosesemplici.blogspot.it , mentre a Malga Fossernica, nel Vanoi, era presente Giulio Fanton di viaggiandoincontrare.com, già impegnato sul territorio per un foto reportage sul Botìro di Primiero di Malga.




Dai prodotti tipici di Primiero al territorio: il gusto della vacanza raccontato dal Gambero Rosso

Gambero Rosso con Simone Rugiati
Appuntamento in tv con le avventure di Simone Rugiati tra prati, pascoli, malghe e agritur di Primiero. Numerose le eccellenze gastronomiche sotto i riflettori del Gambero Rosso: dal Botìro di Primiero di Malga, al formaggio Primiero, dalla Tosèla alla Carne fumada di Siror, dalla dolcezza dei piccoli frutti al gusto intenso della birra Bionoc’. Ricette gustose e tanti spunti interessanti, con il taglio giovane e dinamico che contraddistingue lo chef toscano. Per chi si fosse perso la prima messa in onda, lo speciale “Pale di San Martino e dintorni” andrà in replica venerdì 21 agosto alle 22.30 sul Gambero Rosso, canale 412 di SKY.




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
webcam
booking
esperienze
Outdoor
social