Newsletter
Newsletter Soci n. 0/2014

Newsletter Soci n.1 - 2014


La sciata a tallone libero ritorna ad essere la protagonista dell’inverno

Per la stagione invernale i maestri delle scuole sci mettono a disposizione le loro capacità e la loro passione, con lezioni di prova gratuite per permettere a tutti di avvicinarsi alla disciplina più antica e affascinante dell’inverno: il Telemark. L’appuntamento è previsto ogni martedì della stagione al campo scuola Prà delle Nasse a San Martino di Castrozza, e durante la lezione il noleggio dell’attrezzatura è completamente gratuito (info e prenotazioni: info@scuolascisanmartino.it). L’occasione giusta per sperimentare e mettere in pratica i preziosi consigli dei maestri sarà il San Martino Telemark Event, l’evento che dall’8 al 9 febbraio vedrà quale protagonista assoluta quella che più che una pratica sportiva è una vera e propria filosofia di vita. Questa due giorni all’insegna del divertimento prevede anche test dei materiali, sci accompagnato in gruppo e una speciale fiaccolata “dallo Storico all’Evolutivo”.


A San Martino torna la voglia di Happycheese

Dopo il grande successo ottenuto nel 2013 torna anche quest’anno HappyCheese. L’iniziativa, organizzata dalla Strada dei Formaggi delle Dolomiti, coinvolge quest’anno anche le valli di Fiemme e Fassa e fa tappa a San Martino e Passo Rolle mercoledì 5 e 12 febbraio, venerdì 14 febbraio e mercoledì 5 marzo. L’incantevole panorama delle Pale di San Martino e la magica atmosfera della montagna fanno da cornice non solo alle piste da sci, lungo le quali non mancano occasioni per stuzzicanti soste, ma anche ai divertenti e sfiziosi aperitivi, alle degustazioni serali ed alle curiose cene con menù e spettacolo a tema. La puntata “in Love” di HappyCheese Ski Safari, vero Ski Safari per sciatori esperti con quattro soste golose, si svolgerà il giorno di San Valentino nel cuore del Carosello delle Malghe. Non mancheranno gli appuntamenti con il gusto dedicati ai bambini, come HappyCheese for Kids con aperitivi a base di succo di mela, formaggi dalle forme curiose e divertenti pizze.

 
Paola Toffol designata membro della Conferenza provinciale per le strutture alpinistiche

Nel corso della Conferenza dei Presidenti ApT, svoltasi lo scorso 17 gennaio, Paola Toffol, presidente di ApT S.Mart, è stata nominata all’unanimità dai colleghi, quale rappresentante della categoria, membro partecipante alla Conferenza provinciale per le strutture alpinistiche.

La Conferenza provinciale per le strutture alpinistiche è prevista dalla LP 15 marzo n.8/1993, si tratta di un organo consultivo della Provincia volto ad orientare il corretto sviluppo delle strutture alpinistiche e l’utilizzo della montagna. La conferenza si occupa di proporre iniziative ed attività per la tutela e la valorizzazione delle strutture alpinistiche e ad essa prendono parte anche rappresentanti della SAT, del Collegio provinciale delle Guide Alpine, dell’Associazione dei gestori dei rifugi e dei soggetti che svolgono attività di promozione turistica d’ambito, come i Presidenti ApT.

 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
webcam
booking
esperienze
Outdoor
social