Newsletter
Newsletter Soci n.9/2018

Cambio stagione, cambio logo… cambio passo!
Un autunno impegnativo ha posto le basi per guardare ad un inverno con importanti aspettative di crescita


Restyling logo ApT: due diverse versioni per comunicare il brand di destinazione

L’autunno appena trascorso ha portato in dote anche il restyling del nuovo logo di ApT; un percorso non banale, che ha impegnato a lungo il Cda nella ricerca di una condivisione di massima del brand di destinazione. Grazie a questo importante step il nuovo logo ha già fatto mostra di sé sulla nuovissima Colbricon Express e su tutta la campagna promozionale realizzata per il lancio della stagione invernale 2018/19. Anche tutti i supporti promozionali e i materiali cartacei sono stati uniformati valorizzandolo anche graficamente, dopo la presentazione in assemblea avvenuta il 12 novembre.
Il restyling del logo era avvertito da tempo come una necessità in relazione alla volontà di ricercare una soluzione che meglio si confacesse alle strategie di internazionalizzazione, tenuto conto dei trend all’interno del marketing pubblicitario internazionale. Il Cimon della Pala stilizzato sul nuovo logo, ideato dall’agenzia Evoq di Rovereto, diventa così un’ideale cornice che racchiude al suo interno tutte le peculiarità e le tipicità del nostro territorio dolomitico. Guarda il breve video di presentazione! 
Ora tocca a tutti i soci contribuire alla veicolazione del nuovo logo, nella versione ritenuta più idonea; in relazione alle scelte strategiche ed ai mercati che si intende presidiare, è infatti concessa la facoltà di scelta tra la versione “territoriale” con il lettering “San Martino di Castrozza Primiero - Vanoi” e quella cosiddetta “internazionale” con il lettering “San Martino di Castrozza Trentino - Dolomites”.
Tutte i file del logo in vari formati vettoriali sono visibili e scaricabili da qui; l’invito è a scaricare anche il brandbook con le regole minime di applicazione e le indicazioni sui colore Pantone, da fornire ai propri fornitori tecnologici o grafici per un corretto utilizzo.




Eventi importanti anche ad ottobre: si può!

Nel week end del 20 e 21 ottobre Primiero è stato sfondo di gara di due eventi orientistici di carattere nazionale organizzati magistralmente dalla società GS Pavione: il Campionato Italiano Sprint Relay, nel centro storico di Mezzano, e la 7^ prova di Coppa Italia Long, che si è svolta tra i prati e boschi di Caltena e le Vale. In un periodo spesso considerato “fuori stagione”, questi due appuntamenti sportivi hanno portato a Primiero ben 650 atleti, tra cui russi, austriaci e sloveni, confermando ancora una volta le potenzialità del nostro territorio, conosciuto ad apprezzato sia in Italia che all’estero dagli appassionati di questa disciplina. Complice il bel tempo, i partecipanti e le loro famiglie hanno potuto apprezzare le bellezze ai piedi delle Pale di San Martino, rese ancora più straordinarie dall’esplosione di colori che ha caratterizzato la prima parte della stagione autunnale. Le due giornate di gara sono state raccontate anche da RAI Sport, con la messa in onda di un bel servizio realizzato in collaborazione con la FISO.
Clicca qui per rivederlo!  




La vacanza attiva sulle Pale di San Martino sbarca anche in Spagna e in Gran Bretagna!

Nel mese di settembre, caratterizzato da splendide giornate di sole e temperature ottimali, ApT, in collaborazione con il Consorzio Dolomiti Prealpi ha organizzato il primo educ-tour per agenzie per conoscere la nuovissima proposta Park2Trek Dolomites, un trekking itinerante sul percorso della famosa Alta Via delle Dolomiti nr. 2, a cavallo tra Veneto e Trentino.
Il primo risultato da questa esperienza è l'articolo (10 pagine) uscito sul numero 110 di ottobre della rivista Oxígeno, numero uno in Spagna (tiratura 30.000 copie - sito web con 200.000 visite mensili), che per la seconda volta ha dedicato la copertina alle Pale di San Martino. Leggi qui l'articolo!

Non solo Trekking; un’altra importante collaborazione sul tema bike ha permesso di conquistare la copertina della rivista inglese Cyclist, uno dei magazine più importanti a livello internazionale per gli appassionati delle due ruote su strada (con una tiratura di 25.000 copie nella versione uk e 140.000 utenti unici sul sito cyclist.co.uk) e un articolo di 16 pagine con immagini fantastiche di un tour attorno alle nostre montagne. Leggi qui l'articolo!




Autunno: la stagione più “instagrammabile”

I suoi capelli rosa stanno facendo il giro del web, mentre lei fa il giro del mondo: la travel e lifestyle blogger italiana Gloria Bombarda è stata ospite del nostro territorio dal 16 al 18 ottobre per immortalare il periodo del foliage.
Scoprendo i sentieri della Val Canali, la Val Venegia e i laghi di Colbricon, è rimasta affascinata dalla miriade di colori che l’autunno offre al cospetto delle Pale di San Martino.

Nello stesso periodo anche il fotografo olandese Ronald Jansen è tornato a farci visita, per condividere con i suoi follower i paesaggi fiabeschi all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.

Segui i profili Instagram di Gloria e Ronald per vedere e condividere i loro scatti!




Grandi protagonisti sul piccolo schermo

Tanti i passaggi tv che meritano di essere segnalati, frutto della collaborazione di tanti soggetti, dai Comuni ai privati cittadini. Grande onore e merito a Mezzano, che nella trasmissione di RaiTre “Il Borgo dei Borghi” è riuscito ad accedere alla finalissima per la categoria dei Borghi più belli d’Italia tra oltre 60 comuni italiani che si sono sfidati nel programma condotto da Camila Raznovich (rivedi la puntata). 
Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza invece, ha partecipato al programma “Mezzogiorno in Famiglia” nelle puntate andate in onda nel weekend del 17-18 novembre; anche se la sfida non è stata fortunata, sicuramente gli spettatori hanno apprezzato le clip realizzate nel centro di Fiera per mettere in mostra le tradizioni locali tra guide alpine in abiti storici, Bergknappen e i sapori del territorio, con i piatti curati dall’Istituto ENAIP di Primiero e i canederli del GARI.
Le Pale di San Martino hanno invece fatto da cornice ideale nel programma “Icarus”, in onda su Sky Sport. All’interno della miniserie Ligrone Escape, trasmesso nella terza settimana di ottobre, gli spettacolari scenari del Passo Rolle e della Val Venegia, con riprese girate lo scorso inverno, hanno fatto da palcoscenico per le storie dei quattro protagonisti del programma che si sono cimentati tra ciaspolate e scialpinismo nella natura incontaminata e selvaggia delle nostre Dolomiti (rivedi le puntate).




Proposte vacanza hotel+skipass: San Martino Ski Start 2.0 e Dolomiti Ski S.Mart

Anche se l’inizio della stagione invernale non è stato dei più fortunati, vi ricordiamo l’importanza di aggiornare la disponibilità, anche su Feratel. Oltre che sul portale di Visittretino, comparirete sul sito di Dolomiti Superski e sul nostro sito. Il tutto in maniera gratuita e senza nessuna commissione! Aumentare la visibilità sul web, e comparire in canali così importanti, è un’occasione da non lasciarsi scappare.

Ricordiamo dunque che è possibile creare offerte ad hoc o agganciarsi a quelle già inserite da ApT. In particolare, per coloro che hanno aderito alle promozioni San Martino Ski Start 2.0 e Dolomiti Ski S.Mart, oltre ad essere già presenti nelle pagine dedicate sul nostro sito, le troveranno nella propria area personale e potranno inserire le proprie offerte personalizzate.




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
webcam
booking
esperienze
Outdoor
social