Newsletter
Newsletter Soci n.3/2018

Una skiarea da valorizzare come paradiso outdoor
Successo per le iniziative in pista e fuori pista: anche in inverno si può crescere a livello internazionale


Ski Test Sciare Magazine: a Passo Rolle per testare i migliori sci della prossima stagione

La Ski Area San Martino di Castrozza – Passo Rolle dal 26 al 30 marzo ha ospitato i prestigiosi Ski Test della celebre rivista per tutti gli appassionati di sci; i migliori modelli per la prossima stagione sono stati testati da un team di 11 professionisti che hanno scelto l’area della Paradiso al Passo Rolle per le discipline dello scialpinismo e freeride e il San Martino Snowpark sull’Alpe Tognola per il freestyle. I 4 giorni di test si sono svolti nelle migliori condizioni possibili grazie alla meravigliosa neve di questo fine marzo e alla perfetta organizzazione messa in campo da ApT e Consorzio Impianti a Fune. Tanti gli elogi anche sui canali social di Sciare Mag per le condizioni neve, le giornate top e la logistica.

Grazie a questa importante partnership, sulla prossima Guida Tecnica all’Acquisto 2019 la skiarea San Martino di Castrozza - Passo Rolle comparirà tra le location ospitanti e potrà promuovere al meglio la nuova cabinovia “Colbricon Express” sulle uscite di Sciare Magazine in edicola da ottobre.




Il Memorial Camillo Depaoli chiude una stagione sci alpinistica coi fiocchi

L’immancabile raduno sulle Pale di San Martino che si è svolto il 25 marzo ha chiuso una stagione invernale ricca di eventi per gli appassionati dello scialpinismo e non solo; dal Lagorai, con gli appuntamenti tradizionali come il 32° raduno del Vanoi, la Biancavalli e la Folga Ski Race, alle Pale nella suggestiva atmosfera in notturna con il Memorial Zagonel. Sicuramente un tema da sviluppare per la prossima stagione, lavorando ulteriormente sui servizi e creando adeguata sinergia nella promozione tra tutti gli appuntamenti, come fatto anche quest’anno in occasione del lancio di questi eventi su 7 Gold nazionale. Il meteo purtroppo non sempre è stato benevolo (soprattutto per Folga e Craspamagna), mentre ha premiato l’appuntamento con la traversata dell’altopiano da San Martino alla Val Canali con una giornata da urlo.




La skiarea ospita i servizi TV delle emittenti nazionali di Polonia e Rep. Ceca

Grazie alle abbondanti nevicate e a qualche giornata di sole, le numerose riprese tv e i press tour pianificati per marzo hanno avuto un ottimo risultato. La bellezza del territorio imbiancato ha conquistato la troupe televisiva di CT proveniente dalla Repubblica Ceca e i suoi protagonisti Tomas Kraus e Eva Samkova, due atleti famosi in patria. A loro sono state proposte diverse attività, tra le quali sci, ciaspolate e freeride con le Aquile, e momenti più ludici come l’aperitivo in motoslitta e la serale al Colverde, oltre che i piatti tipici delle nostre malghe! Anche Andrè Bachleda, l’ex atleta polacco di sci alpino che gareggiava con Tomba, ha potuto provare emozionanti discese in freeride in compagnia delle Guide Alpine, realizzando una puntata del programma “Sciare con Andrè Bachleda” che andrà in onda sui canali televisivi del gruppo POLSAT con diverse repliche. Prosegue quindi incessante il lavoro per incrementare i flussi dai paesi stranieri.




Col KOD San Martino di Castrozza è sempre più la mecca del Freeride nelle Dolomiti

King of Dolomites su Rai2
È stata una San Martino di Castrozza innevata quella che ha fatto da cornice al King of Dolomites, che dopo un anno di stop forzato a causa dell’assenza di neve, è finalmente tornato ad entusiasmare gli appassionati di fotografia e freeride di mezzo mondo. L’internazionalità, l’originalità e l’indiscusso appeal sono le carte vincenti dell’evento, che grazie all’impegno degli organizzatori cresce e si conferma ancora più spettacolare. Bilancio più che positivo per l’edizione 2018: 10 i team PRO e ben 30 quelli della categoria OPEN, per un totale di 120 partecipanti, per una battaglia all’ultimo scatto. A conquistare il gradino più alto del podio alla fine sono stati il norvegese Bård Basberg con i rider Sondre Loftsgarden e Karl e Kristian Muggerud, mentre il fotografo Stefan Kothner e il rider Raphael Öttl vedranno il loro scatto sulla copertina del prossimo numero del magazine 4Skiers. La vincitrice assoluta resta però San Martino di Castrozza, che grazie a questo originalissimo contest si è ritagliata importanti spazi su portali italiani ed esteri, come La Stampa, Skiinfo, Neveitalia, Skieur.com e Freeskiers.net.
Clicca qui per vedere il servizio della rubrica del Tg2 "Si Viaggiare".




I top media di Germania e Spagna celebrano le Pale per il Salewa Get Vertical

Per il quarto anno consecutivo il Get Vertical è tornato sulle nevi delle Pale di San Martino per vivere la tre giorni di freeride più ambita dai migliaia di iscritti al game online realizzato ogni anno da Salewa. Così i fortunati partecipanti, provenienti da tutto il mondo (anche USA) e i giornalisti della stampa internazionale (Germania e Spagna), accompagnati dalle guide alpine Aquile di San Martino hanno potuto divertirsi sulla neve fresca, senza perdere di vista la sicurezza. Come al solito grande visibilità ottenuta a livello internazionale grazie a questo appuntamento: la rivista spagnola Oxigeno ha dato grande spazio al lancio dell’evento e dedicherà la copertina sul prossimo mese di aprile.
Scopri le recensioni online sui canali social della nota rivista tedesca Bergwelten oppure rivivi i momenti dell'avventura di quest'anno guardando la clip!




L'importanza del vostro content score Feratel

Per le azioni di promozione della prossima primavera/estate 2018, Trentino Marketing segue un criterio di premialità per le strutture ricettive in base al punteggio (content score) applicato in Feratel
Saranno promosse in via prioritaria le strutture che rispettano i seguenti requisiti:
  1. Content Score Feratel > 90%
  2. Disponibilità camere Feratel fino al prossimo autunno 2018
  3. Punteggio Trust You
Per visualizzare il content score della vostra struttura potete entrare direttamente nel vostro WebClient4 e lo troverete nell’apposita sezione “Panoramica”.
Ecco un esempio di sezione specifica realizzata per la primavera con strutture che rispettano tutti i requisiti: www.sanmartino.com/it/esperienze-detox-val-canali/
Per qualsiasi informazione o chiarimento su come migliorare la presentazione della vostra struttura in Feratel e quindi il vostro content score contattate direttamente l’Area Web ApT S.Mart (webassistance@sanmartino.com).




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
webcam
booking
esperienze
Outdoor
social