Newsletter
Newsletter Soci n.12/2017

Aiutati che il ciel t’aiuta… con un avvio coi fiocchi
Le nevicate di dicembre hanno benedetto lo start della stagione, finalmente bianca, valorizzando le iniziative già programmate


Dal 1° maggio la tassa di soggiorno aumenterà di 50 cents per garantire i servizi all’ospite

A quasi due anni dall’introduzione dell’imposta, in quasi tutti gli ambiti turistici del territorio provinciale sono stati applicati già da tempo incrementi considerevoli, fino a toccare l’importo massimo stabilito dalla legge. ApT ha pertanto deliberato il parere favorevole all’incremento della tassa di € 0,50 a notte (per un massimo di 10 notti di soggiorno consecutive) per tutte le strutture ricettive certificate dell’ambito. Di seguito quindi i nuovi importi che entreranno in vigore a partire dal 1° maggio 2018, a seguito della conclusione positiva dell’iter in Provincia:

  • euro 1,80 per le strutture ricettive alberghiere “4 stelle superior” e “4 stelle”;
  • euro 1,50 per le strutture ricettive alberghiere “3 stelle superior” e “3 stelle”;
  • euro 1,20 per le strutture ricettive alberghiere “2 stelle” o “1 stella” o non classificate;
  • euro 1,20 per le strutture ricettive extra-alberghiere;
  • euro 1,20 per agriturismi, campeggi e rifugi escursionistici.

Il ricavato dell’imposta verrà impiegato per investimenti mirati che abbiano ricadute dirette sul territorio tali da innalzare la qualità dell’offerta turistica, oltre che finanziare l’attività di marketing turistico-territoriale. In attesa di avere l’ufficialità con provvedimento della Provincia, vi invitiamo a tenere già conto di tale incremento nell’elaborazione delle vostre politiche di prezzo per la prossima stagione estiva e darne opportuna comunicazione mediante i vostri canali ai potenziali ospiti.




Dopo anni un Sant'Ambrogio con i fiocchi… In diretta su Tv e social

Durante il weekend dell’8 dicembre sono stati in molti a scegliere la nostra skiarea per le prime piste della stagione, ma anche per respirare la classica atmosfera natalizia dei giorni che precedono le feste, per andare a caccia dei regali da mettere sotto l’albero e per trascorrere piacevoli giornate in famiglia. Aria di Natale si è potuta respirare al Mercatino di Natale di Siror, giunto alla sua 24° edizione e protagonista della diretta Facebook che ha raggiunto ben 35.700 visualizzazioni sulla pagina di Tutto Mercatini di Natale. Diretta che è stata ripetuta il 30 dicembre, questa volta dalla Fiera di Natale, per passeggiare virtualmente lungo le vie addobbate a festa del centro pedonale di Fiera di Primiero. Anche in questo caso le visualizzazioni hanno superato la soglia dei 40.000. Atmosfera natalizia anche a Imèr, con l’Angolo dell’Artigianato Natalizio e a San Martino con il Benvenuto Inverno, entrambi visitati dalla troupe di Telepadova 7Gold, che ha dedicato un servizio a tutte le iniziative messe in campo sul territorio in occasione del Ponte dell’Immacolata. Guarda il Servizio!




Woolrich e CMP portano le immagini delle Pale nei migliori negozi d’Europa

Due noti brand come CMP e Woolrich hanno scelto le Pale di San Martino come sfondo d’eccezione per la promozione dei loro capi d’abbigliamento invernali. Mentre i nuovissimi modelli di Woolrich venivano immortalati nella natura più immacolata della foresta di Paneveggio, CMP, specializzato in abbigliamento e accessori per sci, outdoor e sportwear individuava la Ski Area di San Martino e i suoi incantevoli panorami come location ideale per la prossima collezione invernale 2018/19. Dallo sci in pista al freeride, dallo sci alpinismo alle ciaspole: CMP ha potuto inscenare alcuni dei principali sport invernali a San Martino, dalle piste di Ces alla Tognola, e il risultato non potrà che essere spettacolare. Il lancio della nuova collezione per CMP avverrà già a fine gennaio all’ISPO di Monaco, portando così il nostro territorio in una delle fiere più importanti a livello europeo. Successivamente i poster e pannelli che immortaleranno i capi negli scenari del nostro territorio saranno veicolati in 2.000 punti vendita europei, oltre a 15 monomarca e 10 corner!




ApT S.Mart sbarca anche oltremanica con una vacanza mix tra wild e lifestyle

Il marketing digitale punta sempre su nuovi contenuti emozionali, in grado di attirare l’attenzione anche in pochi secondi: i brevi video che diventano virali e vengono postati su tutte le piattaforme social ne sono un esempio evidente. Per questo motivo, nei giorni 18 e 19 dicembre, in collaborazione con Trentino Marketing, ApT ha scelto di ospitare due giovani youtuber inglesi e far scoprire loro le meraviglie del nostro territorio. Durante il breve soggiorno hanno avuto il privilegio di provare l’emozione di ciaspolare tra la Val Venegia, il Passo Rolle, la Val Canali e il lago di Calaita finalmente imbiancati, e divertirsi con un adrenalinico Pistenbully al calar del sole in Tognola; le premesse per una massiccia condivisione sono ottime! In attesa di vedere i video dedicati alla nostra area, segui i canali YouTube di Joel Thorpe e Lawrence Thomas!




La vacanza formato famiglia su La7, web e social

Vacanza Famiglia nella Ski Area San Martino di Castrozza Passo Rolle
Tra le principali azioni promozionali  messe in campo da ApT per lanciare al meglio la stagione invernale, merita una menzione speciale la campagna andata in onda dal 26 novembre al 3 dicembre sui canali La7 e La7d. Rispetto ai precedenti spot, che mettevano in primo piano la vacanza attiva e le discipline sportive praticabili durante l’inverno tra le Pale di San Martino, il promo di quest’anno ha dato maggiore spazio alla vacanza formato famiglia e alle innumerevoli opportunità per i più piccoli. Una bella vetrina per il nostro territorio, visto che lo spot da 20”, realizzato in collaborazione con Trentino Marketing,  è stato inserito all’interno dei programmi di punta delle due reti, come Omnibus, Di Martedì e Cuochi e Fiamme e nelle fasce orarie che registrano i maggiori dati d’ascolto.

Lo stesso spot ora sarà in primo piano per tutta la stagione sull’home page del sito di ApT, per comunicare la vocazione famiglia della nostra skiarea, testimoniata anche da iniziative come il programma Dolomiti Family Fun e la settimana evento Bambini Sciano Gratis.




Il portale sanmartino.com in ceco e polacco

Dopo il completamento del restyling del sito, nell'ottica di puntare con forza all’internazionalizzazione dei mercati, sono state aggiornate e tradotte in ceco e polacco alcune sezioni del sito invernale sanmartino.com: in particolare i contenuti legati alle principali offerte vacanza invernali, il servizio del Fly Ski Shuttle, la parte dedicata al territorio, alla skiarea, al Parco Naturale, alle località. Consueto spazio poi alle immagini e alle brevi clip video realizzate recentemente, che utilizzano il linguaggio universale della bellezza.

Potete visitare le due sezioni scegliendo direttamente la lingua dal menù dedicato nella homepage.

sanmartino.com/cz/
sanmartino.com/pl/




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
webcam
booking
esperienze
Outdoor
social