Newsletter
Newsletter n.2/2017

Lavoriamo assieme per un 2017 ricco di novità
Passo dopo passo, il rilancio è possibile solo attraverso il lavoro e il coinvolgimento di tutti: operatori economici e non solo!


Come nascono le novità? Si investe in denaro, ma anche in tempo...

La prima parte di stagione, vista anche l’ormai consueta mancanza di neve naturale, ha portato con sé una certezza: le novità legate agli investimenti realizzati con coraggio nella ski area per l’innevamento programmato sono stati quanto mai fondamentali per l’intero ambito. Tutti gli ospiti giunti in loco hanno infatti riconosciuto un cambio di passo, dalla qualità della neve alla garanzia di sciabilità delle piste sul collegamento Ces-Tognola. Una novità non di poco conto, che, grazie al passaparola (sia quello vecchia maniera che quello 2.0 sui social) sicuramente avrà effetti positivi anche sulle future stagioni. Una boccata di fiducia che deve servire ad affrontare sempre nuovi sfide: l’arrivo della fibra ottica, ad esempio, pur con opportunità diverse tra San Martino di Castrozza e Primiero: in un territorio a forte vocazione turistica, garantire agli ospiti una connessione ad internet veloce, sicura e affidabile diventa addirittura una necessità per essere competitivi e sfruttare al meglio la comunicazione gratuita che passa attraverso il mondo social. Ma attenzione: non si investe solo denaro; a volte è ancor più importante il tempo che si dedica al confronto con gli altri e all’apporto di idee concrete da mettere sul tavolo per le progettualità. Ecco dunque l’invito a partecipare giovedì 2 marzo 2017, ad ore 20.15 presso la sala Negrelli della Comunità all'incontro informativo dal titolo: La Strategia di Sviluppo Locale del GAL Trentino Orientale. Quali opportunità per i soggetti pubblici e privati di Primiero? Nell’incontro verranno illustrati obiettivi e interventi che potranno esser sostenuti con i fondi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Non mancate!




Rivivi le emozioni del San Martino Telemark event: un video per molti ma non per tutti

L’antica disciplina del telemark è tornata ad essere protagonista della ski area San Martino-Passo Rolle gli scorsi 21 e 22 gennaio per una due giorni all’insegna dello sci e del divertimento in occasione del San Martino Telemark Event. Un intero weekend che ha celebrato il più antico ed elegante tra tutti i modi di sciare. Chi pratica il telemark compie infatti una vera danza sulla neve che viene resa ancora più originale dall’abbigliamento vintage indossato dallo sciatore. E di vestiti e costumi strani in questa edizione goliardica se ne sono visti davvero tanti lungo le piste da sci! Promotore dell’evento la Scuola Sci San Martino che, grazie al coinvolgimento di diversi gruppi appassionati della disciplina del Trentino e non solo (tra tutti, un grazie particolare ai Dail che n'don), ha proposto lezioni gratuite di avvicinamento al telemark e prove tutte da ridere come una particolare caccia al tesoro sulla skiarea e una sfilata conclusasi con un aperitivo "al salto" direttamente in paese. A chi ancora non ha scoperto l’eclettico mondo del telemark, consigliamo di guardare questo video che racconta i momenti più belli e divertenti di questo singolare evento. Lasciati conquistare dal mondo del telemark: l'appuntamento per la prossima edizione è in programma il 20 e 21 gennaio 2018!




Dalla Rep.Ceca all'Olanda: la ski area strizza l'occhio al Mercato estero

La ski area è stata recentemente protagonista di diversi servizi realizzati dalle televisioni della Repubblica Ceca: il 9 gennaio l’ex fondista e biker olimpionica Katerina Neumannova, ora reporter TV,  ha registrato un servizio interamente dedicato allo sci per South Bohemian TV. I panorami unici e le piste perfette della ski area hanno richiamato l’attenzione anche di Tv Nova. In questo caso il servizio è stato realizzato il 7 e l’8 febbraio tra gli incantevoli panorami dell’Altopiano e della ski area. Al centro dell’attenzione la preparazione delle piste seguita dai reporter direttamente a bordo del gatto delle nevi, il freeride e le aree baby per i piccoli sciatori. Lo sci sia di giorno che di sera e la buona cucina sono stati infine il tema principale del reportage realizzato dalla tv ceca O2 TV Sport il 17 febbraio. Non solo tv ma anche stampa e web con Erik de Jonge Ruben Drenth, rispettivamente blogger di viaggi e fotografoprovenienti dall’Olanda. A loro, oltre all’immancabile esperienza dello sci vissuto sia di giorno che di notte, anche il pistenbully tour sull’Alpe Tognola e l’emozionante Altopiano delle Pale da scoprire con le ciaspole ai piedi. Clicca qui per vedere il video di Katerina Neumannova.




Babytrekking e Il Trentino Alto-Adige dei bambini celebrano le nostre proposte famiglia

Sui social non si fa che parlare di noi. Dal 6 all’11 febbraio, in concomitanza con la prima edizione dell’evento “Montagne da Fiaba”, la blogger Azzurra Forti di “Babytrekking”, ha potuto sperimentare la proposta vacanza Dolomiti Family Fun. Mentre il suo bambino si divertiva, intrattenuto tra nuove amicizie da animatori esperti e maestri di sci, Azzura ha potuto scoprire le meraviglie del nostro territorio e le attività del programma #oltrelosci, dedicando alle sue escursioni svariati post e articoli. Ma a Montagne da Fiaba non era presente solo Babytrekking: anche la pagina de “Il Trentino Alto-Adige dei bambini”, che vanta quasi 38.000 like su Facebook, ha vissuto in prima persona gli eventi proposti, consigliandoli a tutte le famiglie. Il passaparola 2.0 per tutte le mamme e i papà che vogliono divertirsi sulla neve e non solo con i propri bambini!




Alla scoperta della pista Tognola Uno con Giovanni Pasini

Pista TOGNOLA UNO - Ski Area San Martino di Castrozza-Passo Rolle
Clicca qui per vedere il video!Pista Tognola Uno - Ski Area San Martino di Castrozza-Passo Rolle
L’atleta di casa Giovanni Pasini ha sfrecciato lungo la pista Tognola Uno, una delle più belle delle Dolomiti, seguito dalle telecamere di Dolomites Web, pronte a raccontare gli allenamenti lungo le piste della Tognola Uno. Nel video, che verrà lanciato sui canali social di ApT, viene presentata la pista Uno con tutte le sue caratteristiche tecniche, cogliendo anche l’occasione per mostrare qualche scorcio di una tipica giornata dell’atleta sulle piste di casa, con pause relax in rifugio ammirando lo spettacolo delle Dolomiti in grado di emozionare chiunque anche chi tra esse ci è cresciuto come il giovane Pasini.




Dal 18.3 arriva Dolomiti Supersun

Ad inizio stagione tutte le strutture aderenti alla promozione Dolomiti Superpremiere si sono trovate a compilare il voucher digitale. Un primo allenamento in vista dell’analoga modalità di gestione della promozione Dolomiti Supersun di marzo (dal 18.3 fino a fine stagione). Il meccanismo è semplice: basta accedere all’applicativo web di Dolomiti Superski (http://promo.dolomitisuperski.com) ed inserire i dati del cliente (nome e cognome, mail, data di inizio e fine soggiorno, tipo promozione) oppure invitare l’ospite a farlo direttamente da casa prima dell’arrivo nella nostra località. All’arrivo in hotel/appartamento il cliente non dovrà far altro che recarsi con il codice a barre ricevuto via mail (o direttamente con il cellulare) presso i punti vendita skipass, noleggi sci e scuole sci che accedendo al sistema web, verificheranno la validità del voucher, e offriranno il servizio alla tariffa promozionale collegata. Per ulteriori delucidazioni in merito potete contattare Barbara a San Martino di Castrozza (segreteria@sanmartino.com) e Sonia a Fiera di Primiero (webassistance@sanmartino.com)




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
webcam
booking
esperienze
Outdoor
social