Newsletter
Newsletter Soci n.9/2016

La promozione necessita dell'apporto di tutti
Il rilancio dell'ambito passa attraverso le azioni congiunte. Parole d'ordine:partecipare, informare e aggiornare per condividere.


Le novità della skiarea per l'inverno 2016/17

Proseguono nel rispetto della tabella di marcia prefissata i lavori di potenziamento del sistema di innevamento negli impianti della skiarea Ces-Colverde, che una volta a regime, dovrebbe garantire già dal prossimo inverno la possibilità di innevare l’area di competenza in 80-85 ore di freddo. Sta iniziando inoltre la progettazione degli impianti che collegheranno l’area di Ces attraverso il Prà delle Nasse e tutta l’area sciistica di San Martino di Castrozza al Passo Rolle. Sull’Alpe Tognola invece, dopo l’ampliamento del bacino di innevamento artificiale completato lo scorso anno, durante l’estate è stata allargata la pista Baby per creare una nuova area bob e slittini e raddoppiare la zona dedicata agli sciatori principianti. La parte alta della Pista Rododendro e della Pista Tognola Uno è interessata infine da ulteriori lavori di potenziamento dell'impianto di innevamento artificiale. Segnalate queste importanti novità anche attraverso i vostri canali ai clienti fidelizzati per dare valore agli investimenti che il territorio sta mettendo in campo! Lo sforzo per ridare appeal alla skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle passa anche attraverso questo passaparola!




Pale di San Martino crocevia d'europa grazie alla San Martino Corse

Il magico anfiteatro delle Pale di San Martino quest'anno ha fatto da cornice a numerosi appuntamenti dedicati alle quattro ruote. Lo scorso maggio ha fatto tappa a San Martino il Tour Amical 2016: 270 auto vintage partite da Anversa hanno fatto base nella piccola località alpina per ben 4 giorni. Il 13 luglio è giunta a San Martino la colorata carovana delle auto storiche della Pechino-Parigi. Partite il 12 giugno da Pechino, le vetture d’epoca con 113 equipaggi, di cui 7 italiani, provenienti da 26 paesi diversi, si sono cimentate lungo un percorso di quasi 14.000 km di grande fascino, attraversando ben 11 nazioni dalla Cina alla Francia. L’unica passerella italiana è stata tra il 13 e il 14 luglio, quando gli equipaggi hanno raggiunto San Martino di Castrozza. Il 9 e il 10 settembre infine ha preso il via la 36^ edizione del tradizionale Rally Internazionale San Martino, apprezzata dal pubblico grazie agli spettacolari passaggi sul Passo Gobbera, Imèr e Sagron Mis e le prove di regolarità delle auto storiche con l’Historique e Revival Rally. Eventi organizzati con grande passione dalla San Martino Corse, che coordina i suoi numerosi volontari per la realizzazione di iniziative con importanti ricadute per il territorio.




Salewa e BMW scelgono le Pale di San Martino come vetrina

L’internazionalizzazione si realizza anche attraverso lo sviluppo di relazioni con brand importanti già affermati sui mercati europei e non solo. Due le importanti partnership che questa estate hanno permesso di aumentare la visibilità delle Pale di San Martino sul mercato tedesco: quella con Salewa e quella con BMW. La collaborazione con Salewa, già consolidata attraverso il successo delle edizioni invernali, ha visto una nuova avventura sulle Pale di San Martino, quella estiva del Salewa Get Vertical Base Camp, ambientata proprio lungo le ferrate dell’Altopiano delle Pale in compagnia delle Aquile di San Martino. La fortunata collaborazione con Salewa ha poi aperto le porte ad una ulteriore partnership con BMW: nei giorni immediatamente successivi infatti si è svolto tra San Martino e la Val Canali il BMW Press Event 2016, incontro dedicato alla stampa motori, outdoor e lifestyle tedesca ed europea. Protagoniste dell’evento le sei tipologie di veicolo ibrido presentate da BMW, che ha scelto il nostro territorio proprio in virtù della sua  rete di colonnine per la ricarica elettrica gratuita. I giornalisti intervenuti hanno alternato test drive ad escursioni e momenti di relax all’ombra delle Pale di San Martino. Leggi qui gli articoli usciti su Outdoor e Mr Life!




Ultimi giorni per partecipare al concorso #HAVEAGWP!

Sempre più strutture stanno optando per aderire al marchio Green Way Primiero, in virtù dell'importanza che questo tema sta assumendo sui media. È proprio per viralizzare questo impegno e renderlo il più possibile noto anche al di fuori delle nostre vallate che è nato #HAVEAGWP!, il concorso dell’estate! Hai tempo fino al 30 settembre per raccontare e far raccontare a ospiti e amici su Instagram il nostro territorio 100% rinnovabile attraverso fotografie o video…In palio fantastici premi! I fortunati ospiti estratti potranno vincere soggiorni in hotel GWP, prodotti enogastronomici, skipass e molto altro! Cosa aspetti? Iscriviti anche tu! Leggi il regolamento completo e registrati gratuitamente cliccando qui




Aggiorna i dati per campagne web inverno!

Trentino Marketing sta ultimando la programmazione delle campagne web e l’impostazione della sezione OFFERTE su visittrentino.it per l’inverno 2016/17. Per essere inseriti, è necessario che entro il 30 settembre 2016 la struttura inserisca prezzi e disponibilità per la prossima stagione invernale. Vi invitiamo a completare questi dati nel web client di Feratel entro la data indicata in modo da essere presenti da subito nelle campagne web e nella sezione “offerte” che canalizzano la parte più importante delle azioni promozionali e degli investimenti economici realizzati assieme a Trentino Marketing sui mercati stranieri. Per qualsiasi informazione potete rivolgervi alla nostra area web (Sonia webassistance@sanmartino.com)




Telepadova racconta gli eventi di settembre

Festa del Canederlo a Imèr
Knödelfest, Festa delle Brise e Gran Festa del Desmontegar: tre eventi per tre servizi in onda sul settimanale 7eDintorni. Le Eccellenze del Territorio, una trasmissione molto seguita su Telepadova, canale tv appartenente al circuito di 7Gold. I tre speciali, precedenti da un lancio degli eventi sul TG settimanale, conducono lo spettatore alla scoperta degli appuntamenti enogastronomici, culturali e tradizionali del nostro territorio. Tutte le puntate sono visibili sulla nostra pagina Facebook e su YouTube




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
webcam
booking
esperienze
Outdoor
social