Newsletter
Newsletter Soci n.4/2016

Innovare ancora per affrontare sfide sempre nuove
Il cambiamento: ApT come prezioso supporto per amplificare le opportunità di visibilità e valorizzare gli investimenti privati


Deliberata la Tassa di soggiorno anche per gli appartamenti privati

Dal 1 maggio 2016 anche gli ospiti degli alloggi per uso turistico previsti dall'art. 37 bis della Legge provinciale 15 maggio 2002 n° 7 (legge provinciale sulla ricettività turistica 2002) saranno soggetti all'imposta Provinciale di soggiorno.
La misura dell'imposta è fissata in € 0,70 per persona a pernottamento, ed è applicata fino ad un massimo di 10 pernottamenti consecutivi indipendentemente dalla durata del contratto di affitto.
L’imposta è dovuta alla Provincia Autonoma di Trento ed è incassata dai titolari degli alloggi ad uso turistico che assumono il ruolo di sostituto di imposta. ApT ha messo in campo un prezioso lavoro di informazione e coordinamento a supporto a tutti i soci del comparto per affrontare gli adempimenti necessari. Per ulteriori potete visitare la seguente pagina web.




La stampa straniera a caccia di esperienze nella ski area San Martino-Passo Rolle

Continua incessante il lavoro dell’area press per far conoscere la nostra skiarea fuori dai confini nazionali sui principali mercati legati allo sci. La stagione invernale appena conclusa ha visto un vivace andirivieni di giornalisti stranieri nella ski area San Martino-Passo Rolle che hanno potuto scoprire la nostra destinazione sciistica, l’impareggiabile bellezza dell’altopiano delle Pale e i temi della sostenibilità legati alle iniziative Green Way Primiero http://www.inthesnow.com/greenest-ski-resort-alps/. Dopo il Viaggio Stampa di fine gennaio in collaborazione con Trentino Marketing, a febbraio è stato il turno della giornalista di Podroze, prestigioso magazine di viaggi della Polonia e di Patrik Leje il caporedattore di Åka Skidor, la più importante rivista svedese nell’ambito dello sci. A marzo sono atterrati in loco invece Paul van Eijndhoven, caporedattore della rivista olandese Italië Magazine e Patrick Thorne, giornalista di The Snow Hunter che da buon cacciatore è andato alla scoperta non solo dell’offerta sciistica ma anche delle proposte outdoor ed enogastronomiche dell’area.




Salewa Get Vertical: un evento di successo per una partnership internazionale

Archiviata la terza edizione dell'evento Salewa Get Vertical che ha portato nel cuore delle Pale di San Martino 12 fortunati vincitori per una vera esperienza freeride a 360 gradi in compagnia delle Aquile di San Martino, si riparte subito con l'estate! San Martino di Castrozza e la Val Canali, con un percorso attraverso le ferrate del maestoso Altopiano delle Pale, saranno protagonisti di un’altra fantastica avventura dedicata dal 7 al 10 luglio 2016. Quest'opportunità sarà riservata a chi parteciperà al game on line e rappresenta uno dei punti di forza della collaborazione; nell’edizione 2015 ha permesso di raccogliere un database di 25.000 contatti mail profilati per paese e per tematica utilizzati già per veicolare le proposte vacanza per l’estate.




Il video a tutta velocità che spacca Facebook

Originale, eclettico ed estremamente desideroso di conoscere e scoprire nuove località è stato il blogger polacco Tomek Michniewick. Teatro delle avventure di Tomek è stata la ski area San Martino-Passo Rolle con tutto ciò che essa può offrire non solo come servizi ma anche come divertimento e panorami da favola. Ecco un assaggio di ciò che il famoso e seguitissimo blogger polacco ha pubblicato su Facebook.




Inserire in visittrentino le offerte hotel per la primavera-estate da una marcia in più

Appena concluso l’inverno è già tempo di inserire le offerte sul portale visittrentino.it, fondamentale in termini di visibilità https://www.visittrentino.it/it/dove-dormire/offerte
Per sfruttare appieno le opportunità di visibilità delle campagne web di Trentino, inserite le vostre proposte primavera/estate il prima possibile spuntando le seguenti tematiche inserite nel back office di Feratel: OFFERTE FAMIGLIA, BIKE e TREKKING e traducendole nelle lingue tedesco e inglese. Per l’inserimento delle offerte in Feratel bastano pochi click: potete rivolgervi direttamente all’area web ApT S.Mart (Igor a San Martino web@sanmartino.com e Sonia a Fiera webassistance@sanmartino.com) per avere tutte le informazioni e i dettagli in merito.




Piace la CraspaMagna Dolomitica nella nuova formula più godereccia

Craspamagna Dolomitica 2016 | Valle del Vanoi

Ha raggiunto i 200 iscritti la prima edizione della CraspaMagna Dolomitica che si è svolta nella Valle del Vanoi lo scorso marzo. Una tre giorni interamente dedicata alle escursioni con racchette da neve nei luoghi più affascinanti e incontaminati di questa fantastica vallata. Due le produzioni tv che hanno ripreso l’evento: 7Gold, che ha dedicato un servizio per lanciare l’evento al pubblico con la trasmissione 7eDintorni le eccellenze del territorio e NeveSport che ha ripreso e raccontato i momenti più belli dell’evento. Clicca qui per rivivere la CraspaMagna Dolomitica!




 


Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza – Via Dante 6, 38054
TN Trentino, Italia P.I. 01904620224 - info@sanmartino.com



Ricevi questa email in quanto il tuo nominativo é presente nell'indirizzario dell'APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
webcam
booking
esperienze
Outdoor
social