inverno | sitemap | hotel | contatti

italian english deutsch

Trentino

Muoversi con i mezzi pubblici

Vivere la montagna significa anche conoscere e visitare i suoi tesori naturalistici, paesaggistici, storici e culturali senza disturbare l’ambiente, gli animali e le piante. È possibile avvicinarsi a questi luoghi evitando di aggredirli con un assalto disordinato di auto, moto e pullman.

Oltre ad una vasta rete di sentieri, mulattiere e strade forestali, che permettono di raggiungere a piedi molte località, i mezzi di trasporto pubblici e speciali bus navetta consentono di muoversi sul territorio, in modo rapido e soprattutto senza danni per l’ambiente.

Da alcuni anni San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi offrono ai loro Ospiti efficienti servizi di trasporto, sia in ambito urbano che per raggiungere i luoghi più interessanti del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. In alcuni casi vengono usati mezzi ecologici a bassa emissione.

Questi servizi puntano a disincentivare l’utilizzo delle autovetture private, in sincronia con le strategie di contenimento del traffico e dell’inquinamento promosse nel Comprensorio di Primiero.

Scarica qui a lato gli orari del servizio urbano turistico gratuito comprendenti l'autobus urbano che porta in tutti i paesi del Primiero fino ad arrivare nella Valle del Vanoi, le navette del Parco che portano a tutti i più importanti siti del Parco Naturale e, infine, l'ecobus che fa servizio all'interno del paese di San Martino di Castrozza.



Downloads

La navetta del Parco
La navetta del Parco